• ORSI: “Il rigore non c’è, la Roma ha abituato a poche emozioni”, PRUZZO: “Serve segnare di più”

    Teresa Tonazzi
    18/10/2022 - 8:55

    ORSI: “Il rigore non c’è, la Roma ha abituato a poche emozioni”, PRUZZO: “Serve segnare di più”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Roberto Maida a Radio Radio Sport e News: “Di solito sono molto complimentoso quando la Roma è efficiente. Ieri però uno spettacolo inferiore alla media di Serie A. La Roma ha già fatto 6 partite in trasferta ma penso che con questo sistema non si va molto lontano. Le partite vanno chiuse e anche ieri tanti errori non hanno permesso di farlo. Aspetto altre prove per dire che la squadra è tra le migliori del campionato.”

    Franco Melli a Radio Radio Sport e News: “La Roma ha vinto e quindi ha ragione. Nota lieta la prestazione di Pellegrini ieri sera. La Roma può battere il Napoli con un po’ di fortuna domenica sera.”

    Gianluca Lengua a Radio Radio Sport e News: “La Roma ha vinto e questo conta. Tutto il resto va analizzato, però va detto che manca l’80% della campagna acquisti estiva. Ha giocato senza Matic e Zaniolo e con due esterni che sono attaccanti. Nonostante le tantissime difficoltà la Roma è lì in classifica.”

    Luigi Ferrajolo a Radio Radio Sport e News: “Bene senza lode la Roma. La fase difensiva ed il temperamento così come lo stare in campo da squadra è da apprezzare. La Sampdoria non tira mai in porta ma ci sono meriti della Roma. Difetti, invece, davanti con 2-3 gol mangiati e sono servite le barricate per chiudere prima la partita. Risultato buono ed importante. La classifica non va esaltata.”

    Alessandro Vocalelli a Radio Radio Sport e News: “La Roma non ha rubato l’occhio ma va bene così. L’impegno contro il Betis è stato duro e se vinci in trasferta dopo 4 giorni per me va benissimo così.”

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il quarto posto è davvero un grande risultato con tutte le difficoltà del momento. Se lo tiene fino al 13 novembre, Mourinho fa un’impresa”.

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma è una squadra che non divertirà mai, ma vince queste partite. Se prendi Mourinho fai un certo tipo di percorso. A livello di punti il campionato della Roma è impeccabile. L’anno scorso il problema dei giallorossi è stato buttare i punti, anche in casa, contro determinate squadre. Con Mourinho non cerchi un calcio divertente, perché questo non è il suo metodo. La forza della Roma è essere concentrata e subisce poco.”

    Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Contro la Sampdoria avevano pareggiato Lazio e Juventus. La Serie A ti pone degli ostacoli che non ti aspetti. E il pregio della Roma di quest’anno è essere riuscita a battere tutte le squadre che deve battere. Domenica col Napoli puoi perdere perchè è uno scontro diretto, ma non stra-perdere”

    Marione a Centro Suono Sport: La Roma senza soffrire e sbagliando ancora alcuni gol vince tranquillamente una partita che poteva essere molto insidiosa sulla carta. I ‘problemi’ sono due, manca il rendimento degli attaccanti che continuano a non segnare e mancano i giocatori più forti come Dybala e Wijnaldum ma nonostante ciò siamo quarti in classifica a -4 dal Napoli, quando questi due fattori torneranno a pieno regime vedremo cosa succederà, la cosa positiva è che puoi solo migliorare, ad oggi essere quarti in classifica è un grandissimo merito di Mourinho. Camara è stato uno dei migliori in campo, è un giocatore un po’ confusionario ma è stato estremamente efficace, corre tanto crea scompiglio, è un giocatore dinamico che al momento serve. La coppia di attacco non è stata molto convincente, meglio la prestazione di Abraham rispetto a quella di Belotti, Zaniolo quando è entrato ha fatto bene però se poi non segni non mi convince proprio del tutto.”

    Focolari a Radio Radio Mattino: LA Roma doveva vincere e ha vinto contro una squadra modesta, non ha fatto nulla di sbagliato. La cosa sorprendente è stata la formazione iniziale. Lasciare Zaniolo fuori perché era stato fuori in coppa per squalifica ci lascia perplessi. Poi quando è stato chiamato in causa è entrato bene, si è mosso bene e ha fatto buone cose, gli manca la finalizzazione. La Roma non convince mai, però è lì, con assenze gravi.

    Visnadi a Radio Radio Mattino: Pensavo Zaniolo avesse qualche problema fisico. La coppia Belotti-Abraham va misurata con i gol, e quindi per ora non ci siamo. La Roma è una realtà, Dybala non c’è, gli attaccanti segnano poco, e nonostante tutto è quarta in classifica a un punto dal Milan. Il rigore? Sarà anche da regolamento, ma uccide il calcio. A parte questo, con tutti i minus che ha, la Roma è quarta. Prospettive interessanti quando si ricomincia a gennaio. Ad oggi mi sembra difficile che la Roma possa battere il Napoli.

    Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Ieri a Marassi ci volevano i pattini. Rui Patricio ieri mai impegnato, ed è successo altre volte. Questo è il limite della Roma e anche la sua forza. Non corre rischi, ma non riesce a concretizzare. La squadra poteva fare di più, ma preferisco la solidità della Roma che i rischi che ha corso il Milan a Verona. Abraham-Belotti? Si sono impegnati molto e hanno dato una mano, però poi se devi tenere su la palla… Zaniolo poteva fare due gol anche ieri, le occasioni per la Roma ci sono e non si segna. Alla lunga diventa un problema. E lo si fa dando fiducia a questi giocatori. Zaniolo se riesce ad essere un po’ più razionale negli ultimi 20 metri ti risolve un sacco di problemi”

    Orsi a Radio Radio Mattino: LA Roma ti ha abituato senza emozione, però vince le partite. E va bene così, sperando che l’altra squadra sia sempre modesta. Però domenica c’è un test importante. Vedremo se alla Roma basterà essere presente, perché il Napoli è superiore. In generale sembra un rigore un po’ così. Se pensano di essere fenomeni al Var se danno rigori così… non è fenomenale, perché quello non è rigore

    Sabatini a Radio Radio Mattino:. “Testa, cuore e intelligenza ci sta. Tre parole per la partita di ieri, anche per il campo, la Roma l’ha gestita dopo il vantaggio. Non sempre bisogna dominare le partite, la Roma non ha corso nessun pericolo. Dopo il rigore diventa un’altra partita. Domenica la Roma ha la possibilità di aprire il campionato. Camara ha un po’ di caratteristiche di Wijnaldum.”

    Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma ha vinto con merito, senza entusiasmare ma senza rischiare. L’esclusione di Zaniolo però è clamorosa, era uno dei pochi a non aver giocato a Siviglia, e non è normale. Il giocatore non se l’aspettava, la decisione di Mourinho è clamorosa. Per carità, va bene tutto perché la Roma ha vinto, ma è una scelta che fa pensare: qualcosa non deve essere andata nella settimana di Zaniolo, altrimenti perché non mandarlo in campo.”

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. ma basta Orsi .. adesso poi sfarfalla pure, che gli siamo passati sopra e comincia a raccontare barzellette che non fanno ridere nessuno ..

    2. Il rigore è inventato come quelle di domenica scorsa dove il VAR ha indirizzato una partita che doveva finire.0 3 per il Lecce, la Roma gioca male, ha assenze importanti, segna poco, Abraham e Zaniolo irriconoscibili, e sta lì….pensa quando rientreranno Dybala, Gini, Celik, e quando gli attaccanti inizieranno a carburare…..e l’Italia non va ai mondiali, per chi ha Pellegrini, Zaniolo, Spinazzola, Mancini, El Shaarawy, Belotti, è tanta tanta roba!!!

        1. Ma hai letto tutta la mail???? Cerca di aprire l’orizzonte mentale non fermarti alla singola parola

        2. è mano netta rigore sacrosanto, quanta incompetenza e DISINFORMAZIONE…MOURINHO CONTRO TUTTO E TUTTI DAJE ROMAAAAAAAAAA

    3. perchè devono parlare della roma persone di fede laziale e soprattutto incompententi che non conoscono il regolamento del giuoco del calcio?

    4. Il succo è tutto lì, lampante, incontrovertibile. Giochiamo senza Dybala, Wjinaldum, Zaniolo, Celik, Karsdorp, Abraham appannato, Zaniolo che non segna neanche con le mani ecc giochiamo malino, perdiamo partite immeritatamente come con Atalanta ma siamo a 4 punti dalla vetta, il resto sono chiacchiere per laziali e per i negativi monomaniacali come i nostri amici Vincent Vega e altri

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...