9 Novembre 2023

ORSI: “Il calendario è solo un alibi”; CARINA: “Mourinho ha ragione, la Roma è penalizzata”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Il derby è alla pari tra Roma e Lazio, però la Roma ha Lukaku e sappiamo quanto incide. Confermo che Sarri ha sbagliato, oggi invece ha sbagliato Mourinho. Lui ha ragione su tutto, nei contenuti, la partita non è un’amichevole. Ma nella forma fa qualcosa di brutto.

Camelio a Radio Radio Pomeriggio: La Roma è settima, la Lazio è decima. Mourinho e Sarri chiacchierano troppo, pensassero a far giocare le squadre. Mai sentito Pioli o Allegri parlare del calendario.  

Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: La Roma ha un tour de force a fine anno e inizio anno nuovo. Se pareggiano il derby è una sconfitta per entrambe. Mourinho fa bene a rispondere a Sarri, ma sbaglia quando parla del suo curriculum paragonato a quello degli altri. Difendi le tue idee ma senza metterla su quel piano. Sarri ha detto cose sbagliate ma non ha parlato di Mourinho.

Maida a Radio Radio Pomeriggio: Quando va a fare l’intervista a Sky Mourinho ha ridimensionato la questione. Ma gli scoccia però che Sarri non abbia ricevuto una risposta ‘istituzionale’.

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: Secondo me Mourinho non ha sbagliato, perché lui risponde con una provocazione ad un’altra provocazione. L’AD della Lega ha risposto a Mourinho ma non a Sarri. Appena parla Mourinho subito i comunicati all’Ansa, mi sono fatto questa domanda.

Agresti a Radio Radio Pomeriggio: Per chi perde il derby è brutto, c’è pure la sosta, passi 15 giorni brutti. Io sono più orientato sul concetto di meglio due feriti. Perdi un po’ di terreno, è vero, ma mantieni un ambiente relativamente sereno. Se perdi rischi di entrare in crisi. Sono più i rischi per chi perde che i benefici per chi vince.

Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: Mourinho sottolinea che ha vinto molto e Sarri poco. Sarri è un allenatore bravissimo, ma sotto il profilo dialettico credo Mourinho gli dia una pista. Sarri stavolta un po’ se l’è cercata.

Melli a Radio Radio Pomeriggio:: Roma favorita nel derby. Come squadra meglio la Lazio, ma la Roma ha Lukaku e può succedere di tutto. Magari succede che sei inguardabile e poi segni lo stesso. Lukaku con il Lecce non l’aveva presa mai, improvvisamente si materializza e segna. Ero interessato a vedere Roma-Lecce, in due minuti non ho mai visto ribaltare il risultato.

Sabatini a Radio Radio Pomeriggio: Penso che per la Roma il derby di domenica potrebbe svelare speranze eventuali o meno. Da quando è entrato Lukaku, incluso il Milan, malgrado le assenze sarebbe terza in classifica. È chiaro che puoi fare le tabelle, ma poi il derby ti può accendere o spegnere.

Trani a Centro Suono Sport: Tutto il mondo del calcio ha criticato De Siervo per aver risposto pubblicamente ad un allenatore, perché non interviene sulle parole di Sarri? Non credo Kristensen giochi nel derby. E Spinazzola se non sta bene lo lascerei riposare per il derby anche se recupera.

Balzani a Centro Suono Sport: Mi faccio bastare le risposte di Mourinho, e nelle dialettica ha asfaltato Sarri. Sarri ha mancato di eleganza nei confronti dello Slavia, della Roma. Ci prova a fare il Mourinho, ma non ci riesce. Ieri Mourinho gli ha risposto splendidamente. A livello di presa di posizione non mi aspetto niente dalla società. Godiamoci Mourinho fino a che c’è. Dybala e Sanches gli farei vedere Praga dall’aereo. La Roma ha una mentalità da derby, non so perché l’anno scorso ne ha persi due.

Felici a Centro Suono Sport: Non mi meravigliano le scaramucce da derby, ci stanno. Mi farebbe piacere una risposta sul campo da parte della Roma. Sarri attacca la Lega e non si sente nessuno, parla Mourinho e rispondono tutti. Quando Mourinho dice che questa partita è importante lo crede veramente.

Orsi a Radio Radio Mattino: “Mourinho ieri ha fatto una gran bella battuta, ha risposto bene a Sarri. La dichiarazione del mister biancoceleste è stata infelice. Sul calendario, non so che dire. La Roma mica è indietro in classifica perché non ha mai giocato di lunedì. La Lazio ha giocato due volte di lunedì ed è decima in classifica. In generale, ognuno può pensarla come vuole. Il calendario, secondo me, è solo un alibi. Tutti si lamentano, sono soltanto scuse”

Sabatini a Radio Radio Mattino: “Oggettivamente Mourinho ha ragione sulla questione del calendario. De Siervo dovrebbe rispondere nel merito. La Roma ha patito molto più di altre squadre che hanno giocato in settimana”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma è l’unica squadra che non giocherà lunedì. Purtroppo è andata così, bisogna accettare questa situazione e cercare nuove soluzioni in campo. Questo è fondamentale. Spero che la squadra non abbia infortunati dopo la trasferta di Praga. Il derby è sempre fastidioso, basta un attimo per cambiare le sorti del match”

Carina a Radio Radio Mattino: “Mourinho ha ragione, c’è poco da fare. Non è possibile che la Roma, ogni volta che ha giocato giovedì, non ha mai avuto la possibilità di scendere in campo lunedì. I giallorossi sono gli unici che non hanno potuto usufruire di questo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. costavi ha detto:

    Ma sappiamo qualcosa di come funzionano le cose in Lega?
    Direi di no, possiamo solo immaginare perché quando c’è la stampa fanno dichiarazioni di cartapesta.
    Orsi, come fai a dire che il calendario è un alibi? Ma si può giocare due giorni dopo una squadra che devi incontrare? E’ assurdo, non si può vedere, eppure continuano a farlo. Andate a vedere cosa si dicono in Lega calcio…..

  2. Annarita ha detto:

    Meno male che voi giornalisti, finalmente ve ne siete accorti che la Roma è danneggiata…..!!!!
    A Orsi direi di rileggere le volte che l’allenatore della sua squadra, ha protestato per il calendario, per le coppe, per il campo dell’Olimpico, per gli arbitri… Ecc… Ecc… Se non ricorda bene, nel passato campionato, la sua società
    o addirittura l’allenatore, dissero che c’era un “complotto” per non farli entrare in Champion….
    Ma nessuna squalifica o inchiesta della famosa “procura” è stata aperta….
    Capito, Orsi???????????!!!!!!!!!! State zitti che è meglio!!!!!
    P. S. Chi ha messo De siervo in Lega??????

  3. Lupo 38 ha detto:

    La verità è che morigna E ormai maturo per il Parlamento portoghese quando se ne va È sempre tardi

  4. Geppo ha detto:

    Nessun problema, ma proprio nessuno. Dato che non cambia nulla e chi si lamenta è perché cerca alibi, allora si distribuiscono le giornate in modo equo; una volta giochiamo noi dopo 2 giorni, una volta la lazie.
    Noi romanisti stiamo sulla riva del fiume ad aspettare.

  5. Mirko ha detto:

    Le battute prima del derby lasciano il tempo che trovano, però sarebbe meglio non farle.
    Perché poi chi vince te le fa pesare

  6. YOUKKONE ha detto:

    Egregio dromedario, ci mancherebbe pure che pioli si lamenti del calendario, infatti fa la cempions (volutamente scritto cosi), allegri poi di cosa dovrebbe lamentarsi, fa a malapena la coppa Italia!!!! Quanno se dice, apri bocca e je dai fiato!!!🤣🤣🤣🤣