ORSI: “Il calendario è solo un alibi”; CARINA: “Mourinho ha ragione, la Roma è penalizzata”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Il derby è alla pari tra Roma e Lazio, però la Roma ha Lukaku e sappiamo quanto incide. Confermo che Sarri ha sbagliato, oggi invece ha sbagliato Mourinho. Lui ha ragione su tutto, nei contenuti, la partita non è un’amichevole. Ma nella forma fa qualcosa di brutto.
Camelio a Radio Radio Pomeriggio: La Roma è settima, la Lazio è decima. Mourinho e Sarri chiacchierano troppo, pensassero a far giocare le squadre. Mai sentito Pioli o Allegri parlare del calendario.
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: La Roma ha un tour de force a fine anno e inizio anno nuovo. Se pareggiano il derby è una sconfitta per entrambe. Mourinho fa bene a rispondere a Sarri, ma sbaglia quando parla del suo curriculum paragonato a quello degli altri. Difendi le tue idee ma senza metterla su quel piano. Sarri ha detto cose sbagliate ma non ha parlato di Mourinho.
Maida a Radio Radio Pomeriggio: Quando va a fare l’intervista a Sky Mourinho ha ridimensionato la questione. Ma gli scoccia però che Sarri non abbia ricevuto una risposta ‘istituzionale’.
Lengua a Radio Radio Pomeriggio: Secondo me Mourinho non ha sbagliato, perché lui risponde con una provocazione ad un’altra provocazione. L’AD della Lega ha risposto a Mourinho ma non a Sarri. Appena parla Mourinho subito i comunicati all’Ansa, mi sono fatto questa domanda.
Agresti a Radio Radio Pomeriggio: Per chi perde il derby è brutto, c’è pure la sosta, passi 15 giorni brutti. Io sono più orientato sul concetto di meglio due feriti. Perdi un po’ di terreno, è vero, ma mantieni un ambiente relativamente sereno. Se perdi rischi di entrare in crisi. Sono più i rischi per chi perde che i benefici per chi vince.
Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: Mourinho sottolinea che ha vinto molto e Sarri poco. Sarri è un allenatore bravissimo, ma sotto il profilo dialettico credo Mourinho gli dia una pista. Sarri stavolta un po’ se l’è cercata.
Melli a Radio Radio Pomeriggio:: Roma favorita nel derby. Come squadra meglio la Lazio, ma la Roma ha Lukaku e può succedere di tutto. Magari succede che sei inguardabile e poi segni lo stesso. Lukaku con il Lecce non l’aveva presa mai, improvvisamente si materializza e segna. Ero interessato a vedere Roma-Lecce, in due minuti non ho mai visto ribaltare il risultato.
Sabatini a Radio Radio Pomeriggio: Penso che per la Roma il derby di domenica potrebbe svelare speranze eventuali o meno. Da quando è entrato Lukaku, incluso il Milan, malgrado le assenze sarebbe terza in classifica. È chiaro che puoi fare le tabelle, ma poi il derby ti può accendere o spegnere.
Trani a Centro Suono Sport: Tutto il mondo del calcio ha criticato De Siervo per aver risposto pubblicamente ad un allenatore, perché non interviene sulle parole di Sarri? Non credo Kristensen giochi nel derby. E Spinazzola se non sta bene lo lascerei riposare per il derby anche se recupera.
Balzani a Centro Suono Sport: Mi faccio bastare le risposte di Mourinho, e nelle dialettica ha asfaltato Sarri. Sarri ha mancato di eleganza nei confronti dello Slavia, della Roma. Ci prova a fare il Mourinho, ma non ci riesce. Ieri Mourinho gli ha risposto splendidamente. A livello di presa di posizione non mi aspetto niente dalla società. Godiamoci Mourinho fino a che c’è. Dybala e Sanches gli farei vedere Praga dall’aereo. La Roma ha una mentalità da derby, non so perché l’anno scorso ne ha persi due.
Felici a Centro Suono Sport: Non mi meravigliano le scaramucce da derby, ci stanno. Mi farebbe piacere una risposta sul campo da parte della Roma. Sarri attacca la Lega e non si sente nessuno, parla Mourinho e rispondono tutti. Quando Mourinho dice che questa partita è importante lo crede veramente.
Orsi a Radio Radio Mattino: “Mourinho ieri ha fatto una gran bella battuta, ha risposto bene a Sarri. La dichiarazione del mister biancoceleste è stata infelice. Sul calendario, non so che dire. La Roma mica è indietro in classifica perché non ha mai giocato di lunedì. La Lazio ha giocato due volte di lunedì ed è decima in classifica. In generale, ognuno può pensarla come vuole. Il calendario, secondo me, è solo un alibi. Tutti si lamentano, sono soltanto scuse”
Sabatini a Radio Radio Mattino: “Oggettivamente Mourinho ha ragione sulla questione del calendario. De Siervo dovrebbe rispondere nel merito. La Roma ha patito molto più di altre squadre che hanno giocato in settimana”
Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma è l’unica squadra che non giocherà lunedì. Purtroppo è andata così, bisogna accettare questa situazione e cercare nuove soluzioni in campo. Questo è fondamentale. Spero che la squadra non abbia infortunati dopo la trasferta di Praga. Il derby è sempre fastidioso, basta un attimo per cambiare le sorti del match”
Carina a Radio Radio Mattino: “Mourinho ha ragione, c’è poco da fare. Non è possibile che la Roma, ogni volta che ha giocato giovedì, non ha mai avuto la possibilità di scendere in campo lunedì. I giallorossi sono gli unici che non hanno potuto usufruire di questo”