ORSI: “Con Ludogorets e Lazio non basta questa Roma”; MAIDA: “Volpato mi ricorda Totti”

Teresa Tonazzi
01/11/2022 - 8:28

ORSI: “Con Ludogorets e Lazio non basta questa Roma”; MAIDA: “Volpato mi ricorda Totti”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Senza voler essere irriverente, io penso che Volpato ha qualcosa del primo Totti come movimenti e qualità di piede. Non diventerà mai Totti, anche se glielo auguro, ma me lo ricorda. Per la personalità, non ha paura di nulla, per la sfrontatezza. La palla che ha messo Matic era avvelenato, Volpato è stato bravissimo. Fino al gol, sarebbe stata una grande occasione persa per la Roma. Come sempre la squadra ha dei problemi quando affronta club con il baricentro basso. Anche Mourinho l’ha detto.”

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “La partita è stata brutta perchè non puoi arrivare all’88esimo contro il Verona in dieci. E’ vero che Abraham è stato sfortunato e impreciso, ma la Roma non si può permettere di arrivare così. E’ ridicolo. Non stiamo parlando della Juventus, del Milan o dell’Inter, ma del Verona. Volpato è il giovane che può cambiare la partita, ci sta il gol del giovane, però ecco la Roma non si può basare solo su questi giovani di bellissime speranze. Non bisogna piangere, non ci sono Dybala e Wijnaldum, con questi giovani come Volpato, Faticanti, magari riesce a salvarsi.”

Melli Radio Radio Pomeriggio: “Per me Volpato sui fondamentali è più bravo di Zaniolo. Come mette in gol quella parte che gli arriva, otto giocatori su dieci l’avrebbero mandata in curva sud. Poi fa l’assist per El Shaarawy. Per me dal punto di vista del repertorio è un giocatore molto interessante, con questa tecnica ce ne sono pochi.”

Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Volpato ieri indovina il tiro in una maniera deliziosa, fa un fondamentale perfetto. L’assist non era difficile ma ha fintato e poi ha servito bene El Shaarawy: se Totti l’ha scelto e individuato, credo che non sia un caso. L’espulsione è netta, non ha importanza dove sia avvenuto il fallo.”

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Volpato ha giocato e ha cambiato la partita che era finita. La Roma mi sembrava quasi rassegnata e lui ha cambiato il volto a tutto con due giocate fondamentali. Mi ha ricordato il gol di Fagioli: sono stati due giovani che in questo weekend hanno cambiato il volto delle due squadre. L’espulsione? Andrebbe cambiato il regolamento perchè il Var interviene con questi falli a metà campo ma secondo me se un calciatore a centrocampo entra in maniera irruenta non è mai espulsione. I regolamenti vanno cambiati. Posso lasciare la squadra in dieci per un fallo così a centrocampo?”

Austini a Tele Radio Stereo: “Non è vietato ai giocatori della Roma fare dei numeri e ieri lo ha fatto Matic. Belotti non è mai stato un fuoriclasse con i piedi ma era un giocatore determinate. Adesso non riesce a calciare in porta. I giocatori che vengono dalla Premier hanno energia perché sono abituati ad un’altra intensità.”

Ciardi a Tele Radio Stereo: “Wijnaldum? Forse la cosa più conveniente anche per il PSG sia rinnovare il prestito di un altro anno. Lì tornerebbe per non giocare, specie ora che è fatto male. Occhio al Milan che ha un punto in più della Roma, e che ha vinto tante partite come ha fatto la Roma ieri a Verona.”

Marione a Centro Suono Sport: “La vittoria di ieri è arrivata meritatamente con un po’ di fatica anche per colpa di Abraham che ormai non riesce più a segnare. Senza Mourinho questa squadra non sarebbe mai potuta essere quarta in classifica perché la squadra diciamo che in questo momento è qualitativamente parecchio carente. Matic ieri quando è entrato ha fatto valere la sua dimensione internazionale, viene spesso criticato perché lento ma quando fisicamente è in forma la sua classe fa la differenza.
Camara è la nota lieta di queste ultime partite, il suo dinamismo e i suoi recuperi palla stanno diventando fondamentali per questa squadra in questo momento della stagione. Volpato ha fatto un bellissimo gol ma quello che mi fa capire che è calciatore è l’assist che fa per El Shaarawy. Zaniolo ha fatto una buona partita ieri ma ancora non mi convince del tutto perché mi aspetto molto di più da lui, ora serve continuità di gol e prestazioni. Note negative sono senza dubbio Abraham che non segna nemmeno a porta vuota, Pellegrini e Cristante.”

Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma doveva vincere e ha vinto, ha sofferto e non è stata brillante. Ha fatto un gran gol Volpato. La partita è stata condizionata dall’espulsione, sacrosanta. Entra in modo irruento. Bel gol di Volpato. Non mi è piaciuta la partita, parlerei più dei singoli. MAtic ha fatto bene, Camara serve a questa Roma.

Agresti a Radio Radio Mattino: “Volpato ha sicuramente numeri, e ieri li ha tirati fuori alla grande, con il gol e con l’assist. Deve fare un passo per volta, ma sta facendo vedere cose importanti, dà segnali confortanti. Poi la partita di ieri poteva essere decisa da un colpo, è toccato a lui

Visnadi a Radio Radio Mattino: Partita più sofferta di quanto pensassi per la Roma. Bocchetti ha fatto soffrire tutti quelli che lo incontrano, poi perde lo stesso. Importante che si sia sbloccato Zaniolo, la Roma arriva al derby meglio della Lazio.  

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Non c’erano attenuanti, l’espulsione è giusta e ha cambiato la partita. Non so come sarebbe andata a finire a parità numerica. La Roma va verso il derby con 3 punti in più. Al di là dell’errore troppo evidente, non ho visto male Abraham. Zaniolo il suo l’ha fatto. Siamo sicuri che la Roma si alleni come le altre? Sembra più moscia. Magari era così anche l’anno scorso.

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “I difensori prendono rischi, pensano di poter fare qualsiasi cosa. È stata la solita partita della Roma, Karsdorp a un certo punto non mi sembrava neppure lui, con due azioni a propulsione. Poi prendi un gol come abbiamo visto e diventa una partita complicata. Giocatori col fiato corto, Pellegrini in difficoltà. Belotti spero non sia questo, Matic è entrato bene in partita, Volpato ha messo ciò che ci voleva. Zaniolo ieri ha preso un sacco di botte, a volte si incaponisce, ma la prestazione è buona, ha giocato anche coi compagni, si è fatto trovare pronto, deve essere più lucido ma giocando così non è facile, Abraham c’è da aspettare un po’.

Orsi a Radio Radio Mattino: “Alcuni falli in passato non venivano neppure sanzionati in mezzo al campo. In certi casi l’espulsione è esagerata, ieri no, ci stava. In generale non c’è l’intenzione di far male. Secondo me tutti non vedono l’ora che arrivi la sosta, la Roma ha vinto ma ha giocato come al solito, facendo poco. Se l’è complicata da sola, perché non ha un gran modo di giocare, è in difficoltà senza le prodezze dei singoli. Non penso che con Ludogorets e Lazio possa bastare questa Roma.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Weee Nantino Orso… io penserei più al Feyenord e alla Roma piuttosto che al Ludogorets…
    Qualcuno di voi ha parlato del fatto che il gol del Verona non era da dare? Eppure dopo averlo visto lo hanno confermato. Qualcuno lo dice che una Roma bruttissima senza gli attaccanti che segnano senza Dybala senza Wiynaldum e falcidiata da molti altri infortuni è a 1 punto dalla terza (campione d Italia) e a due punti dalla seconda? Qualcuno lo dice che pur senza aver fatto un tiro in porta abbiamo perso con il napoli all’80esimo? Voglio vedere i grandi squadroni quando ci giocano quanti ne prendono….Come al solito leggo molta imparzialità nei confronti della Roma…
    Complimenti, professionisti esemplari ahahahahah

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...