• Orsato: “Sul rigore non si dà il vantaggio”. Ma questa norma non c’è

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    18/10/2021 - 10:59

    Orsato: “Sul rigore non si dà il vantaggio”. Ma questa norma non c’è

    JUVENTUS ROMA ORSATO – La Roma è uscita sconfitta dall’Allianz Stadium per 1-0 con la rete di Moise Kean dopo pochi minuti del primo tempo. Tantissime però le polemiche per l’arbitraggio di Daniele Orsato.

    Errore del direttore di gara che ha ignorato il vantaggio per i giallorossi

    Come da tradizione, Juventus-Roma è l’anticipo del processo del lunedì. Il caso, come riporta il Corriere della Sera, arriva sul finale del primo tempo quando Orsato fischia un rigore per la Roma per l’uscita di Szczesny su Mkhitaryan. Il direttore di gara è stato frettoloso ignorando il vantaggio e la rete della Roma. Il fischietto di Schio non ha visto il tocco di mano dell’armeno che avrebbe portato comunque all’annullamento della rete. Questo lo si deduce anche dalla spiegazione che dà a Cristante nel tunnel durante l’intervallo: “Il vantaggio sul rigore non si dà mai”. Una norma che però non c’è.

    Leggi anche:
    Errori e polemiche: Mourinho è furioso

    Vedi tutti i commenti (6)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. “Ogni volta che andiamo a Torino succede sempre qualcosa di nuovo'” disse Dino Viola, quasi quarant’anni fa. E dopo quarant’anni uno dice ma che si possono inventare di nuovo? E invece, ecco che spunta una norma che non c’è e un arbitro che si è guardato bene dall’essere “insensibile”. Rimette il cuore al posto del bidone della spazzatura e per ribadire la sua estrema sensibilità ci piglia pure per il culo nel tunnel. “Juventus style” ?

    2. Con Orsato, Juventus imbattuta da sempre. Stavolta è stata difficile, ma ce l’ha fatta, ha mantenuto il suo record. Ah, “suo” si riferisce a chi preferite tra Orsato e Juventus

    3. Alla fine magari il gol poteva anche essere annullato (da dibattere, non dico che doveva essere annullato), ma le frasi di Orsato denotano o malafede o ignoranza, e delle due sono indeciso su cosa sia peggio …..

    4. Regola decisa da lui, praticamente ogni domenica c’è un regolamento diverso in base a chi arbitra… (espulsione Pellegrini si, Leiva no)
      (Cristante squalificato per espressione blasfema, Buffon no)

      1. E il mitico “errore-non-errore” di cui abbiamo appreso oggi dall’AIA? Ndo lo metti? 🙂
        Cioè a quanto pare hanno detto letteralmente che ha sbagliato, ma anche no.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...