28 Dicembre 2022

Orsato nominato miglior arbitro di Qatar 2022: il comunicato dell’Aia

L'arbitro della Sezione di Schio ha vinto la quinta edizione del Premio "Giulio Campanati"

Foto Tedeschi

E’ Daniele Orsato il miglior arbitro dei mondiali che si sono svolti in Qatar e che hanno visto trionfare l’Argentina di Scaloni. Secondo quanto riporta il sito ufficiale dell’Aia, l’arbitro della Sezione di Schio ha vinto la quinta edizione del Premio “Giulio Campanati”.

Tre sono state le presenze di Orsato alla World Cup 2022: Qatar-Ecuador (gara inaugurale), Argentina-Messico, e la prestigiosa semifinale Argentina-Croazia. Come si legge nel comunicato, l’Associazione “Amici di Giulio Campanati”, in collaborazione con la Sezione di Milano e sotto il patrocinio della FIGC, assegna il premio “Giulio Campanati” in memoria dell’ex arbitro internazionale, che è stato Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri e a lungo dirigente arbitrale di FIFA, UEFA e della stessa FIGC. Ad assegnare il riconoscimento in memoria del ‘Presidentissimo’ Campanati è una giuria di qualità, composta da dirigenti, ex arbitri Internazionali e giornalisti sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. mark69 ha detto:

    Questo la dice lunga sulla qualità degli arbitri ai mondiali.
    Andate a dirglielo a Modric che Orsato è stato premiato sono curioso di sentire cosa dice. Capirai già prima di andare al mondiale aveva la puzza sotto al naso figuriamoci adesso.

  2. Domi ha detto:

    difatti meritava la finale.

  3. Tutto Roma ha detto:

    Certo, in Qatar ha applicato la regola del vantaggio alla perfezione, cosa che, invece, a Torino nella gara juve-Roma non fece, anzi si inventò un regolamento nuovo! Questo basterebbe a Moggi per il fatto che la Juve non ha mai rubato?

  4. Roberto ha detto:

    pensa chi sono gli altri!!!!