17 Gennaio 2021

Ora Pinto pensa ai rinforzi: El Shaarawy è il preferito

ROMA CALCIOMERCATO EL SHAARAWY – Dopo la sconfitta con il derby, ora è il momento di concentrarsi sul mercato. Fonseca le sue indicazioni le ha date a Tiago Pinto e ora la palla passa al neo dg – ieri a colloquio con il tecnico su input dei Friedkin – che deve mediare tra le richieste dell’allenatore (giocatori pronti) e la volontà della proprietà che, seguendo la linea guida del progetto, medio-lungo termine, intende investire su giocatori giovani.

Calciomercato, il preferito resta El Shaarawy

Il nome in cima alla lista resta sempre quello di Stephan El Shaarawy. Come scrive Il Messaggero, il ‘Faraone’, pur pieno di richieste, sta aspettando una mossa della Roma, con il fratello sbarcato in Cina per arrivare alla risoluzione del contratto con lo Shanghai Shenhua. Non è un’operazione facile a meno che il calciatore non sia disposto a rinunciare alla buonuscita. L’alternativa è Bernard: costa 12 milioni ma il suo prezzo potrebbe abbassarsi cedendo agli inglesi Olsen, già in prestito all’Everton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti

  1. Io ha detto:

    Aspettiamo un altro po’ che finisce il campionato. Urgenza attaccante centrale Dzeko è arrivato ed un attaccante esterno il faraone ideale…terzini destro e sinistro Spinazzola inguardabile…. Se poi prendono anche il Papu almeno trovano un giocatore senza paura di nessuno e tecnicamente mostruoso.

  2. luperque ha detto:

    Questi non cacciano soldi e non rispettano le richieste del tecnico.Perciò hanno preso Pinto.Fonseca è il parafulmine; ma la gente cade nell’ennesimo identico errore.Piazza, stampa e media:la solita pappa puzzolente.La squadra è carente in quattro ruoli fondamentali e Fonseca ha messo le toppe finché ha potuto.Poi ha difetti anche lui,ma li hanno tutti i tecnici.Rassegnatevi o insorgete.Mercato subito o fine dei giochi.

  3. Frank ha detto:

    Se El Shaarawy è il rinforzo per l’attacco e gioca al posto di Miki e Pedro, allora a cosa servono gli ultimi due? E’ tutto sbagliato quello che si dice sugli acquisti. Certo serve un terzino destro, ma che sia una garanzia e non un altro Zappacosta, Bruno Peres, Santon e il povero Florenzi utilizzato sempre fuori ruolo. In attacco serve un VLAHOVIC e un BELOTTI al posto dell’assente Dzeko.

    • Tanjian ha detto:

      Vlahovic e Belotti ora come ora non te li cede nessuno perché sono TITOLARI nelle loro squadre e perché le suddette avrebbero poi il problema di sostituirli. Discorso semmai fattibile per giugno.
      ElSha rientrerebbe nelle rotazioni con Mkhitaryan, Pedro e Pellegini e, visto l’approssimarsi dei campi pesanti, su Pellegrini e Pedro non conterei molto; per cui ci sta. Ma quello che serve assolutamente è un altro MEDIANO che dia il cambio a Veretout per l’identico motivo di cui sopra e di cui non sento mai parlare ne’ società ne’ allenatore.

  4. giorgione ha detto:

    EL SHA e CELIK da prendere subito ed altri due giocatori( un mediano ed un centrale difensivo forte od un giocatore di fascia) . Tutti a Gennaio. Almeno provare ad avere le possibilità di vincere almeno la Coppa Italia.

  5. rob ha detto:

    Per me ci vorrebbe soprattutto e subito un Gattuso, un Furino, un Benetti…giocatori grintosi, di carattere e forte personalità. Poi un centravanti che faccia gol guardando la porta “con gli occhi della tigre”. Altri ruoli possono/debbono essere coperti da altri giocatori con caratteristiche con quelle suddette. E, la Società, appuri se la mancanza di carattere è imputabile anche all’allenatore…in caso affermativo cambio, possibilmente subito, altrimenti il prox anno Allegri (allenatore Italiano esperto). Forza Roma.

  6. STEFANO ha detto:

    Senza fretta Pinto d´altronde nun c´avemo na lira…inutile girargli intorno….e paralte di 4 posto…ma fatela finita…qui si combatte con la lazie il 6 posto che a parita´di punti e´di diritto dei cugini visto l´umiliazione del derby

  7. Antonio ha detto:

    Rob i mediani di rottura il Mister Fonseca non li vuole….preferisce giocare stiloso e vincere con le piccole ed essere surclassato dalle grandi…e´limitato come Zeman e Di Francesco…

  8. Claudio ha detto:

    Io per questa campagna acquisti intanto mi accontenterei di comprare tre giocatori…. umiltà,attaccamento e senso di appartenenza…ci avete fatto diventare la barzelletta dei lazialotti… complimenti

  9. Geppo66 ha detto:

    si ma sbrigateve!!!!!

  10. Fabio ha detto:

    Ce la faremo a prende un paio de giocatori?
    Li cacceranno du spicci pure questi?