Ora l’ex Lamela sembra rinato: per la finale è lui in vantaggio su Gil

Manuela Fais
29/05/2023 - 8:41

Lamela ha una gran voglia di sfidare la sua ex squadra, che ha lasciato 10 anni

Getty Images
Ora l’ex Lamela sembra rinato: per la finale è lui in vantaggio su Gil

LAMELA SIVIGLIA ROMA – Siviglia-Roma sarà una gara particolare per Erik Lamela. L’argentino è stato infatti un calciatore giallorosso nel 2011, quando ancora era giovanissimo, e fu lanciato in Serie A da Luis Enrique. Ora, con il Siviglia, sta vivendo uno dei suoi migliori momenti di forma e contro i giallorossi potrebbe essere l’uomo più pericoloso della formazione di Mendilibar.

L’ex rinato

Erano anni che Erik Lamela non stava così bene: segna, serve assist e sorride. Sembra che a 31 anni l’argentino abbia trovato la tranquillità necessaria per farlo tornare ai livelli che nel 2011 indussero la Roma, a prenderlo per 18 milioni di euro dal River Plate, scrive La Gazzetta dello Sport.

Due anni fa il Tottenham pagò 25 milioni più il poco considerato Lamela per prendere dal Siviglia Bryan Gil. Un giocatore che a gennaio i londinesi hanno prestato poi allo stesso Siviglia e che oggi si gioca il posto con lo stesso Lamela per partire dall’inizio a Budapest, nella finale di mercoledì contro la Roma. In leggero vantaggio l’argentino, Lamela si è avvicinato alla maglia da titolare con prestazioni di grandissimo livello da quando il Siviglia ha chiamato il terzo allenatore della sua strana stagione.

Lamela ha esperienza, classe, e più gol di Bryan Gil: è stato lui a segnare la rete decisiva alla Juventus, ed è andato di nuovo a segno contro l’Elche. Lamela ha una gran voglia di sfidare la sua ex squadra, che ha lasciato 10 anni: a Roma ha degli amici coi quali è ancora in contatto, così come è molto affezionato a Jose Mourinho, che ha avuto al Tottenham. Il Siviglia cerca la settima Europa League, il «Coco» il suo primo trofeo di una carriera finora avara di grandi soddisfazioni.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...