Ora è la Roma di tutti: già utilizzati 25 elementi, chi ha giocato di più

Giacomo Emanuele Di Giulio
28/02/2024 - 8:39

Il nuovo tecnico ha già messo in campo tutti gli elementi a disposizione, manca solo Abraham che sta recuperando dall'infortunio

Getty Images
Ora è la Roma di tutti: già utilizzati 25 elementi, chi ha giocato di più

DE ROSSI ROMA SQUADRA – Lunedì sera si è rivisto in campo anche Renato Sanches. Il calciatore portoghese, tra quelli a disposizione, era l’unico di movimento a non aver calcato il campo sotto la gestione di Daniele De Rossi. Sono ben 25 i giocatori ad aver giocato almeno un minuto con il nuovo tecnico.

Manca solo Tammy Abraham che ancora non è a disposizione

Chiedersi se conta di più il talento individuale o gli schemi di squadra è una domanda che non troverà mai risposta. Come scrive il Corriere della Sera, la vittoria giallorossa contro il Torino verrà ricordata per la prima tripletta con la maglia della Roma. Giusto così ma nell’analisi manca qualcosa. Contro i granata si è rivisto anche Renato Sanches che ha disputato 8 minuti al posto di Cristante per una presenza che è sembrata quasi simbolica. Con l’ex Psg, infatti, tutti e 25 i calciatori della rosa di Daniele De Rossi sono stati utilizzati. Sono solo in due ad aver giocato in tutte e 8 le partite: Romelu Lukaku (641 minuti) e Lorenzo Pellegrini (596). Il leader per minuti è però Gianluca Mancini (660) che però ha saltato un match per squalifica.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...