19 Settembre 2022

Operazione ok per Karsdorp. Dybala e Pellegrini in Nazionale, il ct Azzurro Mancini: “Vi spiego la scelta su Spinazzola”

Foto Tedeschi

Karsdorp operato, ora il recupero

Sorride Rick Karsdorp dopo l’intervento al menisco perfettamente riuscito. L’olandese, ieri presente all’Olimpico in tribuna per assistere alla gara contro l’Atalanta, si è operato in Svizzera in mattinata. Tutto perfettamente riuscito, ora il classe ’95 inizierà la fase di recupero, e i tempi di rientro si aggirano intorno alle 5-6 settimane.

Pellegrini e Dybala raggiungono la Nazionale

I rispettivi acciacchi non hanno tenuto Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala lontani dalle proprie nazionali. I due giallorossi si sono aggregati ad Italia e Argentina, con il capitano della Roma che oggi ha svolto seduta individuale e verrà valutato nei prossimi giorni. La ‘Joya’, anche lui vittima di un problema al flessore, ha raggiunto l’Albiceleste.

Le parole di Mancini

Il tecnico Azzurro Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida di Nations League contro l’Inghilterra. Tra i temi toccati Lorenzo Pellegrini, con problema al flessore, i giocatori lasciati a casa, come Spinazzola: “Pellegrini lo valutiamo tra oggi e domani. Spinazzola? Mi ha chiamato e mi ha detto che non si sente benissimo, ha bisogno di lavorare due settimane e l’ho lasciato a casa. Gli altri li ho lasciati a casa perché sono due partite, non volevo chiamarne tantissimi. Di bravi ne sono rimasti a casa diversi, ma ho pensato fosse giusto così visto che tante gare le stanno giocando”.

De Rossi sponsorizza il CT

Daniele De Rossi ha rilasciato ieri un’intervista a La Domenica Sportiva nella quale commenta e spiega le scelte del CT Azzurro Roberto Mancini in vista dei due impegni di Nations League. La decisione di lasciare a casa, tra gli altri, Nicolò Zaniolo, ha fatto discutere, ma DDR chiarisce: “Quello che posso garantire è che il ct prende sempre le decisioni per il bene della nazionale. Mille volte è successo che giocatori non convocati sono entrati poi nelle convocazioni successive. Abbiamo tanti giocatori forti, bisogna fidarsi di un allenatore come Mancini che ci ha portato a vivere una delle notti migliori della nostra vita”.

Senti chi parla…

Nell‘etere romano l’argomento più discusso è stato il match tra Roma e Atalanta, che i giallorossi hanno perso 1-0 tra sfortuna e occasioni mancate. Mattioli a Radio Radio Mattino non ne fa un dramma: “Ieri per la Roma è stato un incidente di percorso, contro una squadra che non è da buttar via, solida, difficile da affrontare. La Roma ha tirato molto in porta ma poche volte ha preso lo specchio”. Menzione però anche per gli infortunati, Zotti a Teleradiostereo: “Se Dybala e Pellegrini vengono chiamati dalle loro rispettive nazionali, allora vuol dire che c’è ottimismo per quanto riguarda i recuperi dagli infortuni. Poi ci sarà la valutazione dei vari staff medici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.