Foto Tedeschi

ONORATO SPORT ROMA STADIO – L’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Moda del Comune di Roma, Alessandro Onorato, ha parlato del nuovo stadio della Roma nel corso della trasmissione ‘Te la do io Tokyo’ su Centro suono sport e poi con l’agenzia Dire. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

“Il numero di posti dello Stadio? Credo oscilli tra i 40.000 i 46.000 mila, poi si vedrà quando avremo l’area. Detto questo, i dettagli sull’impianto arriveranno successivamente, anche dopo l’area. Il numero degli spettatori sarà certamente compatibile con le norme Uefa relative alla capienza degli stadi di questo tipo. L’annuncio sul nuovo impianto della Roma? Ci sarà quando sarà il momento di farlo, lo farà la proprietà insieme al sindaco. Posso confermare che ci stiamo assolutamente lavorando. Diciamo che dopo i disastri del passato vogliamo evitare annunci tanto per farli. Ci sono delle analisi in corso, è giusto che vengano fatte, dal momento in cui tutte le pedine saranno al loro posto ci sarà questo annuncio. Io mi sento di tranquillizzare i tifosi della Roma che da parte dell’amministrazione c’è la massima attenzione nel fare le cose in una maniera molto ponderata. La zona? si stanno vagliando tutte le soluzioni. Non voglio entrare nel merito di aree, tempi e cose. Posso dire che c’è un ottimo rapporto, rispettoso nel distinguo delle parti perché Roma Capitale rappresenta tutta la cittadinanza, deve verificare la regolarità di tutti gli atti, i procedimenti più giusti e più snelli. C’è una proprietà che vuole investire nella nostra città e siamo felici di questo. E’ un valore aggiunto per la città.”

Leggi anche: La Roma va veloce sullo stadio a Pietralata. Resta il problema degli espropri

14 Commenti

  1. 40/46,000 posti di capienza???
    fino ad oggi hanno gia venduto 35,000 abbonamenti .e siamo al 20 giugno
    quest’anno hanno superato spesso 70,000 presenze…
    ma come si fa a fare uno stadio cosi limitato per una piazza come Roma …
    minimo serve uno stadio di 65,000 posti

  2. Roma-Salernitana 65.000 spettatori.

    Stadio minimo per Roma-Salernitana.

    Minimo 65.000 spettatori con settori a prezzi popolari.

    Lo stadietto per ricchi, concordo, da laziali o da serie B.

  3. chiacchiere di giornale, il progetto non c’è o se c’è non è pubblico, quindi state commentando ipotesi del giornalista di turno.

    Ad ogni modo le società preferiscono uno stadio piccolo, gestibile, con costi limitati e pieno sempre al 100%. Dove la legge della domanda e dell’offerta la fa da padrone.

    Se hai 100.000 tifosi e stadio da 100.000 il prezzo dei biglietti sarà basso e la capienza media ridotta (lo riempi solo ai big match).
    Se hai uno stadio da 50.000 hai 2 tifosi per posto, i prezzi quindi saranno più alti, perchè ci sarà più richiesta e uno dei 2 tifosi occuperà il posto, quindi stadio sempre pieno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here