Onorato: “Costringere la Roma femminile a giocare a Latina le partite casalinghe della Champions è una vergogna”

Teresa Tonazzi
26/11/2022 - 10:57

L’assessore allo Sport, turismo, moda e grandi eventi Alessandro Onorato ha parlato della situazione campo della Roma Femminile in Champions League

Foto pubblicata sul profilo Facebook di Alessandro Onorato
Onorato: “Costringere la Roma femminile a giocare a Latina le partite casalinghe della Champions è una vergogna”

La Roma Femminile sta disputando sin qui un’ottima Champions League. A suscitare scalpore, però, è il fatto che le gare casalingFe delle giallorosse siano disputate allo stadio Francioni di Latina anziché al Tre Fontane. L’assessore allo Sport, turismo, moda e grandi eventi Alessandro Onorato ha mostrato, in un’intervista rilasciata a La Repubblica, tutto il suo disappunto in merito alla questione:

Le dichiarazioni dell’assessore

Costringere la Roma femminile a giocare a Latina le partite casalinghe della Champions è una discriminazione di genere. In città però il problema dell’impiantistica è molto più ampio“. Conto che entro la settimana prossima gli uffici del Dipartimento Sport autorizzeranno i lavori che inizieranno a giugno, rispettando la richiesta del concessionario per non interrompere la stagione agonistica. Rispetto al passato c’è un dialogo costante. Il prossimo anno le ragazze potranno giocare le partite internazionali nella propria casa, davanti al proprio pubblico. Ma ripeto, abbiamo ereditato una situazione vergognosa a livello di impianti comunali.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Siete più o meno tutti incapaci. Davvero non conoscete vergogna. Basti vedere le condizioni del Flaminio e dintorni.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...