• Onorato (Ass. Sport) risponde a Lotito: “Il Flaminio bocciato? Non si nasconda dietro problemi inesistenti”

    Teresa Tonazzi
    04/02/2023 - 13:46

    L'Assessore allo Sport Alessandro Onorato ha replicato a Claudio Lotito, presidente della Lazio, sulla questione stadio e in particolare sulla situazione Flaminio

    Onorato (Ass. Sport) risponde a Lotito: “Il Flaminio bocciato? Non si nasconda dietro problemi inesistenti”

    L’Assessore allo Sport Alessandro Onorato sulle pagine de Il Corriere dello Sport ha replicato alle parole di Claudio Lotito, il quale aveva commentato la possibilità di restaurare il Flaminio per le gare casalinghe della Lazio e la difficoltà nell’approvazione di un eventule progetto:

    “È normale che la Lazio debba avere uno stadio di 45mila posti con la copertura. E infatti poteva presentare un progetto. Il senatore Lotito sa benissimo che l’emendamento “sblocca stadi” del Decreto Semplificazioni fa in modo che determinati vincoli possono essere superati. Lotito sta utilizzando come scusa il parere della soprintendenza di febbraio su un altro progetto di valorizzazione del Flaminio, che nulla ha a che vedere con quello dello stadio biancoceleste. Cita il parere della soprintendenza che lo ostacolerebbe, senza però considerare lo “sblocca stadi” che permette di superare i vincoli per stadi destinati a competizioni internazionali. 
     
    “Piano B? Questa poi è una vera novità. Non ci ha mai parlato di altre aree. Se l’obiettivo di Lotito è costruire lo stadio altrove è liberissimo di proporlo, però ce lo poteva dire prima senza tirare in ballo il Flaminio per mesi. Un approccio sbagliato. Nessun imprenditore può dire a un’istituzione pubblica “io presento il progetto solo se ho un ok preventivo”. Se non presenti il progetto, l’iter non parte nemmeno. Noi abbiamo aspettato la proposta della Lazio per rispetto della società e dei tifosi. Abbiamo garantito tutta la collaborazione e vogliamo continuare a farlo. Il presidente non si nasconda dietro problemi che non ci sono. 

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...