Oltre tre settimane di stop per Cassetti
Questa mattina la Roma si è ritrovata a Trigoria (ore 10.45), per cominciare la preparazione in vista della sfida contro la Fiorentina di mercoledi’ sera. Luciano Spalletti, contro i viola, dovra’ fare a meno di Marco Cassetti: il difensore dovra’ restar fermo per oltre tre settimane a seguito dell’infortunio subito ieri contro la Juventus. Gli esmi effettuati oggi dal giocatore giallorosso hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore dell coscia sinistra. Cassetti rentrerà probabilmente nella ara del 21 ottobre contro il Napoli.
D una notizia negtiva ad una positiva: in campo, quest’oggi, si è rivisto Panucci, che si è allenato con i compagni. Oltre a Cassetti assenti, Totti, Juan, Taddei e Doni.
Alcuni giocatori scesi in campo contro la Juventus, Perrotta, De Rossi, Tonetto, Mancini, Aquilani e Mexes hanno effettuato lavoro differenziato.
I loro compagni hanno iniziato con una partitella a campo ridotto. I neri erano composti da : Bertagnoli, Koffour, Pit, Panucci, Pizarro, Barusso, Esposito e Delvecchio. La squadra arancione comprendeva Zotti, Cicinho, Ferrari, Antunes, Brighi, Giuly, Vucinic, ed un giovane della primavera. Curci ha lavorato con Bonaiuti. A seguire Perrotta, Tonetto, e Mancini si sono allenati sugli allunghi insieme al preparatore Bertelli.
Alla fine della partitella (11.30), i giocatori hanno svolto lavoro aerobico, con slalom tra i paletti. Verso le 11.40 si sono svolte delle esercitazioni tattiche con ripartenze veloci. Andreolli ha effettuato lavoro differenziato sul campo C insieme al preparatore atletico Franceschi. Panucci, sempre sul campo C, ha effettuato corsa leggera.
A seguire una nuova partitella. Vestivano la maglia nera: Bertagnoli, Ferrari, Pit, Barusso, Esposito e Delvecchio. Curci, Koffour, Brighi, Antunes, Vucinic ed un giovane della primavera vestivano quella arancione.
Alla fine della seconda partitella Brighi e Barusso hanno svolto lavoro tecnico-tattico. Mister Spalletti si è soffermato con Vucinic per provare alcuni movimenti offensivi. Il tecnico giallorosso ha effettuato una serie di cross su cui il montenegrino dovevo concludere a rete.
L’allenamento è terminato alle 12.50.
PROSSIMA GARA
Fiorentina-Roma
INDISPONIBILI: Andreolli e Cassetti
IN DUBBIO: nessuno
SQUALIFICATI:nessuno
PROBABILE FORMAZIONE: Doni, Panucci, Mexes, Juan, Tonetto, Aquilani, De Rossi, Taddei, Perrotta, Mancini, Totti