31 Ottobre 2023

Oltre Lukaku c’è poco: perchè i nuovi acquisti giocano al di sotto delle aspettative

I calciatori arrivati nella scorsa estate, escluso Lukaku, non stanno dando l'apporto sperato da Mourinho e dai tifosi giallorossi

Getty Images

LUKAKU ROMA ACQUISTI – La sconfitta contro l’Inter ha lasciato la Roma a quota 14 punti in classifica e a -5 dalla zona Champions. A preoccupare i tifosi giallorossi e Josè Mourinho è l’impatto dei nuovi acquisti, Romelu Lukaku escluso, che non stanno rendendo come ci si aspettava.

Nessuno dei nuovi ha dato continuità alle prestazioni

I numeri del match contro l’Inter sono stati impietosi e neanche le parole di Josè Mourinho su arbitro e programmazione della partita (la Roma ha giocato solo due giorni e mezzo dopo la vittoria in Europa League) sono riusciti a nasconderlo. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, era dalla stagione 2004/05 che i giallorossi non concludevano verso la porta nei primi 66 minuti di gioco. Tante erano le assenze per lo Special One ma, analizzando le ultime tre partite casalinghe dei nerazzurri si vede come squadre del livello di Monza, Sassuolo e Bologna abbiano tirati rispettivamente per 12, 13 e 8 volte verso Sommer. Squadre che non sembrano, sulla carta al livello della Roma. I nuovi arrivati come Kristensen, N’Dicka, Paredes, Aouar, Azmoun potevano giocare ma non hanno reso come ci si aspettava. Il problema è che, se si eccettua Lukaku, il resto degli arrivi non ha fornito finora la qualità o la continuità richiesta. L’obiettivo della Champions al momento è distante e ora ci si comincia a fare delle domande anche sulla rosa. Kristensen per ora non è meglio di Karsdorp, N’Dicka ha buone potenzialità ma è ancora in fase di apprendistato, Aouar, come dice Mourinho, non ha capito il calcio italiano e Azmoun è in coda nelle rotazioni delle punte. Paredes, invece, appare in calo come nella scorsa stagione alla Juventus e costringe Cristante a giocare da mezzala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti

  1. Grande Mourinho, RIMANI !!! ha detto:

    Kristensen, N’Dicka, Paredes, Aouar, Azmoun, totale di soldi spesi: 4 milioni !!!
    Però, la colpa è di Mourinho !!!
    Questi farebbero fatica a giocare anche nel Sassuolo perchè non corrono e si rompono facilmente !!!
    Lukaku è a Roma per Mourinho come lo è Dybala, altro fragilissimo !!!
    La Roma è una squadra da 5° – 8° posto. In coppa, però, se la può giocare ed è lì che punta il Mister, spremendo i giocatori in quella competizione.
    D’altro canto era più importante le partita con lo Slavia Praga o quella di Milano con l’Inter che si poteva perdere anche con la squadra al completo???

  2. Cris ha detto:

    Il problema è che probabilmente quando prendiamo un giocatore non facciamo le visite mediche o le facciamo male!

  3. Vincent Vega ha detto:

    Aspettative di chi? Di chi di calcio ne mastica poco evidentemente.

  4. primo ha detto:

    Finalmente qualcuno si incomincia ad accorgere che i nuovi arrivi sono messi male ,nonostante tutto MOURINHO,piano piano sta cercando di rimetterli a posto,il peggiore è Paredes inutile.Il nostro Grande Mister sta tentando in tutti i modi di recuperarlo.Mettici gli infortuni,arbitri,e lega che ci è ostile e tirate le somme.Mourinho non ha fatto come mancini che è scappato in Arabia , è rimasto e ci mette la faccia tutti i giorni senza paura, con la professionalità che lo contraddistingue.

  5. STEFANO ha detto:

    Lo ripeto da inizio anno , questa non è una squadra ma un’accozzaglia di ex giocatori e malati cronici che si sono rimessi in discussione a Roma, capitanati da un ex allenatore ormai solo motivatore. ,(perlopiù pessimo) con un Direttore sportivo in perenne confusione e una dirigenza copia e colla della precedente. Interessi personali compresi. Siamo alla deriva….

  6. Sermoneta ha detto:

    È stata fatta una campagna acquisti folle, con calciatori presi quasi tutti infortunati, per fortuna alla fine è arrivato Lukaku
    Questo anno senza Lukaku sarebbe stata serie B sparata.
    Poi oltretutto abbiamo anche un allenatore, che non è più attuale, un allenatore che invece di essere un plus valore è un minus valore e sarebbe da cambiare prima della partita con il Lecce

  7. Tommy ha detto:

    L’unico al di sotto delle aspettative è mourinho che, nonostante fior di milioni che prende, fa giocare la squadra in un modo indegno, e chi ha delle qualità in questa maniera le perde.