Olsen: dovrà parare i dubbi dei tifosi

Redazione RN
24/07/2018 - 8:28

Olsen: dovrà parare i dubbi dei tifosi

RASSEGNA STAMPA AS ROMA – Robin Olsen dovrà vestire i panni del supereroe per superare la diffidenza della tifoseria giallorossa. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il portiere svedese, nonostante non compaia fra i nomi più blasonati, è un giocatore d’esperienza. Reduce da esperienze con Paok, Malmoe e da ultimo Copenaghen ha una discreta esperienza internazionale, culminata con la partecipazione da protagonista al Mondiale di Russia. Proprio qui sono stati visibili i suoi pregi e difetti principali: grande reattività da una parte ma qualche errore di troppo in fase di posizionamento.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La reattività è dote innata che può essere allenata ma non creata dal nulla, il posizionamento corretto si può insegnare e noi abbiamo Savorani che è un grande a preparare portieri (che Dio ce lo conservi…).
    Detto questo, un “articolo” del genere mette in risalto fin dal titolo i “dubbi” e il doversi “giustificare” e “difendersi” da essi: mi pare un modo singolare di accogliere un nuovo portiere titolare, se uno è tifoso.
    In secondo luogo, se dovessimo giudicare, come fa ‘autore di questo “articolone”, un portiere dai mondiali mi sa che se ne salvano pochi o nessuno, tra papere, uscite a vuoto, valutazioni sbagliate, mancate chiamate alla difesa.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...