L’Olimpico ‘affollato’: in programma cinque partite in otto giorni
Tra Roma, Lazio ed Italrugby, l'impianto capitolino ospiterà la bellezza di 5 eventi nei prossimi otto giorni. Le condizioni del prato preoccupano
Foto Tedeschi

OLIMPICO ROMA – Lo Stadio Olimpico si prepara a un ‘tour del force’ complesso da gestire. Tra gli impegni di Roma, Lazio e Nazionale di rugby (con il Sei Nazioni in corso), il manto erboso dell’impianto capitolino è atteso nella prima metà di marzo da un test piuttosto delicato.
Gl appuntamenti ravvicinati dell’Olimpico, tra coppe, campionato e rugby
Dal 5 al 12 marzo, scrive Il Corriere della Sera, l’impianto del Foro Italico ospiterà ben 5 eventi in 8 giorni. Si parte col big-match tra Roma e Juventus in programma domenica 5 alle 20:45. A nemmeno 48 ore di distanza toccherà invece alla Lazio, impegnata in Conference League nell’andata con l’Az Alkmaar, martedì 7 alle 18.45. Giovedì 9 saranno torneranno in campo i giallorossi, con l’andata degli ottavi di finale di Europa League con la Real Sociedad (18:45). Sabato 11, alle 15:15, toccherà poi all’Italrugby. Il giorno successivo, alle 18, sarà ancora la squadra di Mourinho a tornare sul prato dell’Olimpico contro il Sassuolo. L’incognita principale è, come prevedbile, quella riguardante la tenuta del manto erboso, che in passato ha più volte faticato a reggere impegni così tanto ravvicinati.