21 Settembre 2023

Inizia il cammino europeo della Roma: Mourinho a caccia del 27º trofeo

Dopo aver conquistato la prima vittoria in campionato, la Roma comincia la sua Europa League: Mourinho vuole il 27° trofeo in carriera

Getty Images

È finita con rabbia l’ultima edizione di Europa League della Roma, che dopo essere arrivata in finale, si è dovuta arrendere ai calci di rigore contro il Siviglia. Una finale che ha lasciato rabbia all’interno del mondo giallorosso, individuando Taylor come nemico principale. Ora i giallorossi possono ripartire, lasciando alle spalle la notte di Budapest.

Obiettivo Champions per Mourinho, pronto Lukaku

Le parole di Josè Mourinho in conferenza stampa prima del match lasciano spazio a poche interpretazioni: “La finale di Budapest non l’abbiamo persa, continuerò a dirlo ogni volta che parlerò di quella finale”. Una ferita ancora aperta, che da stasera può essere motivo di riscatto. Adesso, però, come riporta la Gazzetta dello Sport, lo Special One dovrà gestire la distanza coi suoi, data la squalifica di 4 giornate inflitta dalla Uefa. “Non potrò essere vicino alla squadra e non potrò comunicare, ma mi fido dello staff. Comunque, anche senza parlare coi giocatori, posso esultare ai gol.”

Obiettivo Champions, senza tralasciare il campionato: “Ci sono squadre forti in Italia e in Europa, ma il nostro obiettivo è non complicarci la vita come l’anno scorso andando ad affrontare una squadra scesa dalla Champions ai play off”. Stasera, giocherà Svilar in porta, dietro a Mancini, Llorente e Ndicka. A centrocampo potrebbe tornare Aouar con Zalewski e Karsdorp sulle fasce. Davanti Lukaku è pronto, ma come affermato dall’allenatore, per filosofia, uno dei due attaccanti deve essere di creatività. Ecco allora che potrebbe tornare titolare Stephan El Shaarawy. Appuntamento alle ore 18:45, per dimenticare Budapest ed iniziare il nuovo cammino europeo.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *