Odriozola si avvicina alla Roma: gli ultimi sviluppi
Il terzino spagnolo potrebbe rimpiazzare il partente Karsdorp, già con le valigia in mano
Foto Tedeschi

La visita a Trigoria dell’agente Giuseppe Bozzo ha dato il via ad una serie di voci di mercato in entrata per la Roma. Tra i principali indiziati c’è Alvaro Odriozola, terzino spagnolo del Real Madrid, con un’ esperienza in prestito alla Fiorentina. Tiago Pinto deve trovare il profilo in grado di rimpiazzare Rick Karsdorp, ormai separato in casa e pronto a fare le valigie. Oltre a Odriozola si studiano altre opzioni, sia giocatori più esperti che giovani in rampa di lancio.
La formula dell’eventuale acquisto
La società è decisa ad accontentare Mourinho e si sta muovendo per capire come arrivare allo spagnolo, scrive la Gazzetta dello Sport. Odriozola quest’anno non è sceso in campo neanche per un minuto con i blancos ed è chiaro che una nuova esperienza potrebbe essere utile a rilanciarlo. Ieri Bozzo ha parlato con Tiago Pinto, in un incontro che pare esser stato proficuo. L’esterno era stato prelevato dalla Real Sociedad nel 2018 per ben 32 milioni di euro. I giallorossi opterebbero, però, per un prestito con diritto di riscatto, formula meno rischiosa per i bilanci societari. Il contratto del terzino scade nel 2024, motivo per cui le richieste economiche del Real potrebbero andare al ribasso.
LEGGI ANCHE
Altri profili individuati per sostituire Karsdorp
Tra i profili studiati per rimpiazzare Karsdorp non c’è però solo Odriozola. L’attenzione è rivolta almeno ad altri due calciatori provenienti dalla Spagna: Hector Bellerin, in uscita dal Barcellona, e Ivan Fresneda, classe 2004 del Valladolid. Nei giorni scorsi poi è tornato d’attualità anche il nome di Bartosz Bereszyński della Sampdoria. L’agente del polacco ha parlato più volte di un interessamento della Roma per il suo assistito.