Odriozola e l’amore per il calcio italiano, quando diceva: “E’ un ‘must’ per la carriera”

Teresa Tonazzi
02/12/2022 - 13:06

Alvaro Odriozola sembra poter fare rotta verso Trigoria. Il giocatore del Real Madrid ha già militato in Serie A, con la Fiorentina, e conserva un buon ricordo del calcio italiano...

Foto: Profilo Instagram Alvaro Odriozola
Odriozola e l’amore per il calcio italiano, quando diceva: “E’ un ‘must’ per la carriera”

Alvaro Odriozola è entrato prepotentemente nei radar della Roma, non a caso ieri Giuseppe Bozzo, proprietario della AGB Sport Management che cura gli interessi del calciatore, era a Trigoria. Qualcosa bolle in pentola? Può darsi. Ai giallorossi servirà un sostituto di Rick Karsdorp, pronto a chiudere la valigia a gennaio. E il classe ’95 di San Sebastian con la passione per i cavalli sembra in cima alla lista.

L’Italia è destinazione gradita al giocatore del Real Madrid, che ai tempi della Fiorentina in una intervista a Okdiario, aveva dichiarato: “Credo che ogni calciatore in carriera debba giocarci. Soprattutto in termini di tattica, parliamo di un master avanzato. I tempi sono cambiati, è uno dei campionati più belli da vedere”. La sua esperienza nel paese del tricolore Alvaro l’ha già avuta, alla Fiorentina, è vero. Ma ha anche spesso sottolineato quanto sia importante per un giocatore sentirsi amato, apprezzato: “I tifosi viola ti porterebbero in spalla se necessario”, e sappiamo bene quanto il tifo giallorosso, in termini di sostegno e passione, possa tenere una vera e propria masterclass. Non si nasconde, Odriozola, quando sottolinea che il sogno di ogni calciatore è trionfare con il Real Madrid, dove però al momento sta trovando poco spazio. E quindi ecco che la Roma può diventare un trampolino di lancio. Chissà se questo matrimonio ‘s’ha da fare’.

M.T.T

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...