Occhio al fischietto, Spezia-Roma: padroni di casa imbattuti con Sozza. Tre precedenti positivi per i giallorossi
Per entrambe le squadre sarà il sesto incrocio con l'arbitro lombardo

Scenderà in campo domenica 22 gennaio alle 18:00 allo stadio Picco la Roma di José Mourinho che, per la diciannovesima giornata di campionato, incontrerà lo Spezia. A dirigere la partita ci sarà Simone Sozza della sezione di Seregno. Al Var ci sarà Fabbri.
I precedenti con la Roma
Sarà il sesto incrocio tra l’arbitro lombardo e la Roma. Un bilancio positivo con tre vittorie, una sconfitta e un pareggio. I tre punti guadagnati dai giallorossi sono arrivati due volte all’Olimpico (il 9 maggio 2021 nella gara vinta 5-0 contro il Crotone e il 12 settembre 2021 con il Sassuolo, gara della famosa corsa dello Special One verso la curva sud dopo la rete di El Shaarawy al minuto 91) e una volta in trasferta, quest’anno contro la Salernitana per la prima giornata di campionato. La sconfitta invece è arrivata a San Siro contro l’Inter, partita terminata 3-1 il 23 aprile. In pareggio infine l’ultimo incontro, avvenuto per la 37esima giornata della scorsa stagione in casa contro il Venezia (1-1).
I precedenti con lo Spezia
Anche con lo Spezia i precedenti sono cinque. Lo score è a favore dei bianconeri che con Sozza non hanno mai perso una partita. L’arbitro ha diretto tre gare di Serie A, una di Serie B e una di Coppa Italia: in queste occasioni lo Spezia ha vinto tre volte e due partite sono terminate in parità. L’ultimo precedente risale al 17 settembre, quando i bianconeri si sono imposti 2-1 sulla Sampdoria.