ROMA SHAKHTAR ARBITRO – Giovedì alle ore 21.00 andrà in scena Roma-Shakhtar all’Olimpico, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. A dirigere il match sarà il portoghese Artur Soares Dias. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Rui Tavares e Paulo Soares. Il quarto uomo sarà Tiago Martins, mentre al VAR e all’AVAR ci saranno rispettivamente João Pinheiro e Luis Godinho.

Roma-Shakhtar, i precedenti dei giallorossi con l’arbitro Dias

Le strade di Artur Soares Dias e della Roma si sono incrociate una sola volta in Europa. L’unico precedente è quello datato 27 settembre 2017, ovvero la sfida valida per la fase a gironi di Champions, vinta dai giallorossi 2-1 in trasferta contro il Qarabag. In questa stagione l’arbitro portoghese ha già arbitrato due italiane nella massima competizione europea. Si tratta dell’Atalanta, che ha battuto il Midtjylland 4-0 in trasferta, e della Lazio, che ha pareggiato 1-1 in esterna contro lo Zenit.

I precedenti con lo Shakhtar

Anche lo Shakhtar ha un solo precedente con Artur Soares Dias. Si tratta della sfida valida per la fase a gironi di Champions, disputata lo scorso anno contro il Manchester City in casa e persa 3-0.

Martina Cianni