9 Novembre 2022

Occhio al fischietto. Sassuolo-Roma ad Ayroldi: percorso netto per i giallorossi

Giovanni Ayroldi è l'arbitro del match tra Sassuolo e Roma. Questi i precedenti con le due squadre

Foto Tedeschi

La prossima avversaria della Roma sarà il Sassuolo di Dionisi. Il match si giocherà alle ore 18.30 al Mapei Stadium per la 14a giornata di Serie A. Ad arbitrare il match sarà il pugliese Giovanni Ayroldi di Molfetta. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Peretti. Al Var Abisso, l’Avar è Banti. Prima con la Roma per Doveri che sarà il 4° uomo.

I precedenti con il Sassuolo

Sono tre i match diretti del Sassuolo diretti da Ayroldi. I neroverdi hanno raccolto due pareggi e una vittoria. Il primo incrocio risale al 18 luglio 2020 con il pareggio alla Sardegna Arena contro il Cagliari per 1-1. Il match è stato deciso dai gol di Caputo e Joao Pedro. La vittoria è arrivata sul campo della Sampdoria il 23 dicembre del 2020 con i neroverdi vincitori per 3-2 grazie alle reti di Traorè, Caputo e Berardi. In questa stagione il fischietto pugliese ha diretto gli uomini di Dionisi nel pareggio per 0-0 contro il Milan di Pioli.

Le sfide dirette della Roma dal fischietto pugliese

Sono due gli incroci tra la Roma e Ayroldi. Tutti e due i match si sono giocati allo Stadio Olimpico ed hanno visto i giallorossi uscirne vincitori. La prima partita è del 18 ottobre 2020 contro il Benevento. I padroni di casa hanno vinto per 5-2 con le reti di Pedro, Veretout, Carles Perez e la doppietta di Dzeko dopo il vantaggio degli ospiti con Caprari. Il secondo match è del 3 ottobre 2021. La Roma ha sconfitto l’Empoli per 2-0 grazie ai gol di Lorenzo Pellegrini ed Henrik Mkhitaryan a cavallo dei due tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.