Occhio al fischietto, Salernitana-Roma: arbitra Sozza. Solo un precedente con i granata

Manuela Fais
10/08/2022 - 13:17

Sarà il quarto incrocio tra l’arbitro lombardo e i giallorossi

Occhio al fischietto, Salernitana-Roma: arbitra Sozza. Solo un precedente con i granata

Scenderà in campo domenica 14 agosto alle 20:45 allo stadio Arechi la Roma di José Mourinho che, per la prima giornata di campionato, incontrerà la Salernitana. A dirigere la partita ci sarà Simone Sozza della sezione di Seregno. Al Var ci sarà Aureliano.

I precedenti con la Roma

Sarà il quarto incrocio tra l’arbitro lombardo e la Roma. Un bilancio positivo con due vittorie, una sconfitta e un pareggio. I tre punti guadagnati dai giallorossi sono arrivati tutti all’Olimpico: il 9 maggio 2021 contro il Crotone (5-0) e il 12 settembre 2021 contro il Sassuolo (2-1) con la famosa corsa dello Special One verso la curva sud dopo la rete di El Shaarawy al minuto 91. La sconfitta invece è arrivata a San Siro contro l’Inter, partita terminata 3-1 il 23 aprile. In pareggio infine l’ultimo incontro, avvenuto per la 37esima giornata della scorsa stagione in casa contro il Venezia (1-1).

I precedenti con la Salernitana

Sozza e la Salernitana si sono incrociati solo una volta. L’occasione è stata la partita giocata dagli uomini di Davide Nicola in trasferta contro l’Udinese, il 20 aprile scorso. Il match di campionato si è concluso con la vittoria dei granata per 1-0.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...