• Occhio al fischietto. Salernitana-Roma a Di Bello: una sola vittoria giallorossa nelle ultime 10

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    24/01/2024 - 13:07

    I precedenti tra Marco Di Bello e le due formazioni in vista del match di lunedì prossimo alle ore 20.45

    Foto Tedeschi
    Occhio al fischietto. Salernitana-Roma a Di Bello: una sola vittoria giallorossa nelle ultime 10

    DI BELLO ROMA BILANCIO – Lunedì la Roma giocherà la seconda partita ufficiale sotto la gestione di Daniele De Rossi in casa della Salernitana. A dirigere la sfida sarà il signor Marco Di Bello. Il fischietto brindisino dirigerà di nuovo i giallorossi che sono la squadra più incontrata nella sua carriera. Al Var il signor Paterna con l’Avar il romano Doveri. Questi i precedenti l’arbitro del match e le due formazioni. L’incontro si disputerà lunedì 29 gennaio allo Stadio Arechi di Salerno.

    Il bilancio tra Di Bello e la Roma

    Sono 27 le sfide della Roma arbitrate da Marco Di Bello. La prima direzione risale alla stagione 2014-2015 con la vittoria della squadra, allora allenata da Rudi Garcia contro l’Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia. Il bilancio per i giallorossi è molto positivo con 14 vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. L’ultimo ko risale alla stagione 2021-2022 sempre in Coppa Italia, in casa dell’Inter per 2-0. Nell’annata 2022-2023 un solo precedente: il successo per 1-0 in casa della Sampdoria grazie al gol di Lorenzo Pellegrini su calcio di rigore dopo 8 minuti. Una vittoria che è arrivata dopo nove match consecutivi senza vittorie per i giallorossi con l’arbitro pugliese. In 27 partite una sola espulsione: quella, dalla panchina, di Daniel Fuzato durante la sfida contro il Napoli e terminata per 1-1 nella stagione 2021-2022 grazie al gol in extremis di Stephan El Shaarawy.

    I precedenti tra il fischietto brindisino e la Salernitana

    Sono sei le partite dirette da Marco Di Bello e giocate dalla Salernitana. Un bilancio in perfetta parità con due vittorie, due pareggi e due sconfitte. I granata non perdono dalla stagione 2010-2011 nella finale d’andata dei play-off di Lega Pro in casa del Verona per 2-0. L’ultimo incrocio è di ben due stagioni fa, nel 8 maggio 2022 con i campani che hanno pareggiato 1-1 contro il Cagliari trovando un punto fondamentale per la storica salvezza con Davide Nicola in panchina.

    Giacomo Emanuele Di Giulio

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...