Occhio al fischietto. Roma-Verona a Pairetto: bilancio positivo, suo il rosso a Zaniolo contro la Fiorentina

Giacomo Emanuele Di Giulio
17/02/2022 - 12:34

Foto Tedeschi
Occhio al fischietto. Roma-Verona a Pairetto: bilancio positivo, suo il rosso a Zaniolo contro la Fiorentina

ROMA VERONA ARBITRO – Il match valido per la 26a giornata di Serie A tra Roma ed Verona sarà arbitrata da Luca Pairetto di Nichelino. A coadiuvare il fischietto gli assistenti saranno Paganessi e Rossi. Al Var Manganiello con l’Avar Zufferli. Ecco il bilancio del fischietto piemontese con le due squadre che ha già diretto un incontro tra queste due squadre nella stagione 2017/18 vinto dai giallorossi per 3-0 grazie al gol di Naingollan e alla doppietta di Edin Dzeko.

Leggi anche:
Roma-Verona: all’Olimpico arbitra Abisso, al Var Manganiello

Il bilancio con la Roma

Il fischietto piemontese ha diretto la Roma ben 13 volte con un bilancio molto positivo per la formazione giallorossa. Sono ben 8 le vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nei quali ha comminato ben 35 cartellini gialli e 3 rossi per doppia sanzione. In questa stagione ha già diretto due volte gli uomini di Josè Mourinho che hanno conquistato una vittoria contro la Fiorentina per 3-1 nell’esordio allo Stadio Olimpico e la sconfitta di Bologna per 1-0. Nella sfida contro i viola c’è stata anche l’espulsione di Nicolò Zaniolo ad inizio ripresa.

Il bilancio con l’Hellas Verona

Completamente diversa la situazione del Verona nei match diretti da Pairetto. Sono 9 gli incroci tra il fischietto e la squadra scaligera con ben 6 sconfitte e solamente 3 vittorie. Uno dei successi è arrivato in questa stagione per 3-0 in Coppa Italia contro il Catanzaro nel primo turno giocato a metà agosto. L’ultima vittoria in campionato per i gialloblù con il fischietto figlio d’arte, risale alla scorsa stagione alla 15a giornata di Serie A in casa dello Spezia per 1-0 grazie alla rete di Mattia Zaccagni.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...