12 Maggio 2022

Occhio al fischietto, Roma-Venezia arbitra Sozza: i precedenti sorridono ai giallorossi

ROMA VENEZIA ARBITRO – Sabato prossimo alle ore 20.45 ci sarà il match tra Roma e Venezia che sarà l’ultimo allo Stadio Olimpico per l’11 di Josè Mourinho. La sfida sarà valida per la 37a giornata di Serie A con la squadra giallorossa che vorrà conquistare punti per la zona Europa League. A dirigere la partita ci sarà Simone Sozza della sezione di Seregno. Al Var ci sarà Di Paolo.

Leggi anche:
Roma-Venezia: arbitra Sozza, Di Paolo al Var

I precedenti con la Roma

Questo sarà il terzo incrocio tra l’arbitro lombardo e la Roma. Un bilancio positivo con due vittorie, tutte all’Olimpico e la sconfitta per 3-1 a San Siro contro l’Inter il 23 aprile. Nelle due vittorie in casa una nella stagione precedente, come il 5-0 con il Crotone e una per 2-1 contro il Sassuolo con la famosa corsa dello Special One verso la curva sud dopo la rete di El Shaarawy al minuto 91.

I precedenti con il Venezia

Sono ben 5 i precedenti tra i veneti e Sozza. Il bilancio è perfettamente pari come dimostrano le due vittorie, le due sconfitte e un solo pareggio. Le due ultime partite sono benauguranti e riguardano i playoff della scorsa stagione con il 3-2 contro il Chievo Verona ai tempi supplementari e la vittoria per 1-0 in casa del Cittadella nella finale d’andata dei playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 commento

  1. Roberto ha detto:

    Credo che ormai non sorride più nessuno qui. Si è superato il limite , spero in una risposta/azione adeguata altrimenti il prossimo anno puoi comprare chi ti pare ma ti frenano sempre, o col VAR o con le decisioni arbitrali.