Occhio al fischietto. Roma-Torino a Chiffi: con lui mai un pari giallorosso, tranne il precedente di Verona…

Teresa Tonazzi
24/11/2021 - 12:18

Foto Tedeschi
Occhio al fischietto. Roma-Torino a Chiffi: con lui mai un pari giallorosso, tranne il precedente di Verona…

ROMA TORINO ARBITRO CHIFFI BILANCIO – Sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova a dirigere il match dell’Olimpico tra Roma e Torino, domenica alle 18. Il fischietto sarà coadiuvato da Mastrodonato e Pagnotta. Il IV uomo sarà Camplone, al Var ci Banti mentre all’Avar ci sarà Tolfo. Vediamo i precedenti dell’arbitro con le due squadre.

Leggi anche:
Serie A, le designazioni della 14esima giornata

I precedenti con la Roma

Daniele Chiffi e la Roma si sono incrociati poco sino ad ora, si contano infatti 5 precedenti in totale, tutti in Serie A, l’ultimo dei quali risale a maggio di quest’anno. Complessivamente il bilancio è abbastanza positivo: 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte. I tre punti sono arrivati contro Sassuolo, Fiorentina e Samp, tra le stagioni 19/20 e 20/21. I ko invece risalgono ai match contro Verona, nel 3-0 a tavolino maturato a causa dell’errore nella compilazione delle liste da parte della Roma (sul campo sarebbe stato un pari a reti bianche). E poi il 3-1 subìto dall’Inter alla 36esima giornata. Due rigori in totale concessi ai capitolini da Chiffi, entrambi contro la Fiorentina, che avevano suscitato qualche protesta viola.

I precedenti con il Torino

Neppure il Toro è stato arbitrato spesso da Chiffi. Si registrano infatti al momento 5 precedenti, come i giallorossi. E tutti in campionato, uno nella stagione corrente. Il bilancio però non è altrettanto positivo: 1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte. L’unica volta che sono arrivati tre punti con il fischietto di Padova risale alla stagione 16/17, nel 2-1 contro il Chievo. Poi i ko contro l’Atalanta (2-1) alla prima giornata di quest’anno e quello contro la Lazio l’anno scorso (4-3). I pari sono maturati con il Genoa (3-3) nella stagione 15/16 e l’anno successivo contro l’Empoli a reti inviolate.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...