• Occhio al fischietto. Roma-Sassuolo a Manganiello, l’unico ko richiama un ‘incubo’

    Teresa Tonazzi
    13/03/2024 - 12:37

    Foto Tedeschi
    Occhio al fischietto. Roma-Sassuolo a Manganiello, l’unico ko richiama un ‘incubo’

    ROMA SASSUOLO PRECEDENTI ARBITRO – Roma-Sassuolo, match valido per la 29a giornata di Serie A e in programma domenica all’Olimpico alle 18, è stato affidato a Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Bindoni, vediamo i precedenti con le due squadre.

    I precedenti con la Roma

    Sono nove gli incroci tra Manganiello e la Roma tra campionato e Coppa Italia. Il bilancio, numeri alla mano, è positivo per i giallorossi: 8 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitta. Quel ko, però, richiama alla mente una serata da incubo per i capitolini, ovvero il 7-1 subìto in Coppa Italia dalla Fiorentina nei quarti, nel 2019. La vittoria più recente risale al 21/22 ed è l’1-0 in casa della Sampdoria.

    I precedenti con il Sassuolo

    Nei 13 incroci con Manganiello il Sassuolo ha collezionato appena 3 successi, il resto sono pareggi, 6, e sconfitte, 4. Nessun precedente specifico contro la Roma, ma quest’anno con il fischietto di Pinerolo sono arrivati un pari (2-2 con l’Udinese) e un ko a Monza (1-0). Per trovare un successo bisogna tornare al 3-1 a San Siro contro il Milan nel 21/22.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...