20 Dicembre 2021

Occhio al fischietto. Roma-Samp, con Giacomelli solo un ko, positivo l’unico precedente con i blucerchiati

Foto Tedeschi

ROMA SAMPDORIA ARBITRO GIACOMELLI – Sarà Piero Giacomelli ad arbitrare il match tra Roma e Sampdoria, in programma mercoledì alle 18.30 all’Olimpico e valido per la 19a giornata di Serie A. A coadiuvare il fischietto della sezione di Triste saranno Di Gioia e Raspollini, IV Uomo Maggioni. Al Var ci sarà Massa, all’Avar Lo Cicero. Vediamo il bilancio tra il direttore di gara e le due squadre.

Leggi anche:
Serie A, le designazioni della 19a giornata

I precedenti con la Roma

Sono 16 i precedenti in totale tra la Roma e Giacomelli, di cui uno proprio contro la Samp, che sorride ai giallorossi. In quell’occasione, nella stagione 16/17, i capitolini hanno registrato un successo per 3-2. Complessivamente, il bilancio è positivo con il fischietto di Trieste: 10 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. L’unico ko è contro il Milan, un 2-0 due anni fa. Il trionfo più recente invece è il 3-0 all’Udinese l’anno scorso. La squadra di Trigoria dal punto di vista disciplinare ha rimediato con lui 25 cartellini gialli, 1 espulsione e 5 rigori.

I precedenti con la Sampdoria

Stesso numero di incroci tra Giacomelli e la Sampdoria, tutti in Serie A tranne un play-off di Serie B (11/12). Il bilancio, però, non è altrettanto positivo come quello giallorosso: 7 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo ko proprio quest’anno, il 2-0 in casa della Salernitana. Mentre il più recente trionfo risale all’anno scorso, il 2-1 rifilato alla Fiorentina in Toscana. Dal punto di vista disciplinare con il fischietto di Trieste i blucerchiati registrano 34 ammonizioni, 1 espulsione come la Roma e 3 rigori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *