Occhio al fischietto. Con Rapuano 4 punti in 2 partite per la Roma
Getty Images

ROMA MILAN RAPUANO – Dopo la brutta sconfitta di Verona, la Roma torna in campo venerdì (ore 20,45) allo Stadio Olimpico per il big match contro il Milan. Ad arbitrare la gara sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini, con Meli e Alassio assistenti, Massa IV Uomo, Irrati al Var e Di Vuolo Avar. Il fischietto romagnolo, 38 anni, ha diretto Juventus-Udinese alla prima giornata di campionato. Di seguito i precedenti con giallorossi e rossoneri.
I precedenti con la Roma
Solamente due i precedenti di Rapuano con il club capitolino. Il primo nel settembre 2021 all’Olimpico contro l’Udinese, gara vinta 1-0 grazie al gol di Abraham. Il secondo lo scorso novembre, sempre in casa, contro il Torino, in un match terminato 1-1 con rete di Linetty, rigore sbagliato da Belotti e pareggio di Matic allo scadere.
I precedenti con il Milan
Sono invece cinque gli incroci con gli uomini di Pioli, tutti concentrati nella scorsa stagione. Il bilancio per i rossoneri è di 3 vittorie (Monza, Napoli e Lazio), un pareggio (Cremonese) e una sconfitta, quella contro il Torino negli ottavi di finale di Coppa Italia.