RomaNews- Roma-Napoli Pellegrini Massa
Foto Tedeschi

ROMA JUVE ARBITRO MASSA – All’andata con la Juve il match non è andato del tutto liscio dal punto di vista arbitrale, vista la questione legata al regolamento con Orsato che aveva annullato il gol ad Abraham. Stavolta il match in programma domenica alle 18.30 sarà diretto da Davide Massa (sez. Imperia), coadiuvato da Carbone e Peretti, IV uomo Giua. Al Var ci sarà Di Paolo, all’Avar De Meo. Vediamo i precedenti con le due squadre.

Leggi anche:
Serie A, le designazioni della 2a giornata di ritorno

I precedenti con la Roma

Massa conta già due precedenti nella direzione di un match tra Roma e Juve, entrambi nel 18/19: uno a Torino, terminato 1-0 a favore dei bianconeri, l’altro, più recente, all’Olimpico, che ha visto il club di Trigoria imporsi 2-0. Il bilancio con il fischietto di Imperia per i giallorossi è comunque abbastanza positivo: 8 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte. L’ultima volta che l’arbitro ha incrociato i capitolini è in un altro big match, quello contro il Napoli ad ottobre, finito a reti bianche. Mentre il successo più recente è proprio quello dell’Olimpico a discapito dei torinesi. Nei 21 precedenti, un rigore concesso alla squadra di Trigoria (contro l’Udinese), e una espulsione.

I precedenti con la Juve

Sono 21 i precedenti tra Massa e la Juve, tra cui i due già citati contro i giallorossi, con una vittoria per parte. Quest’anno il fischietto di Imperia e i bianconeri non si sono però ancora incrociati, ma in generale il bilancio è molto buono: 14 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte. Gli altri due ko, oltre a quello capitolino, sono arrivati contro Verona (19/20) e Lazio (17/18 in Supercoppa). Mentre il trionfo più recente è il 2-1 contro l’Atalanta in Coppa Italia. Dal punto di vista disciplinare 2 rossi rifilati alla Juve e 3 rigori concessi.

1 commento

Comments are closed.