Occhio al fischietto. Roma-Cagliari a Pairetto, bilancio positivo: 4 vittorie e 2 sconfitte. Per i sardi la vittoria manca da 4 anni

Teresa Tonazzi
23/12/2020 - 6:30

Occhio al fischietto. Roma-Cagliari a Pairetto, bilancio positivo: 4 vittorie e 2 sconfitte. Per i sardi la vittoria manca da 4 anni

ROMA CAGLIARI ARBITRO – Mercoledì alle 20.45 la Roma affronterà il Cagliari dell’ex Di Francesco nel 14° turno di Serie A. I giallorossi cercano l’opportunità di riscattare la sconfitta per 4-1 di Bergamo contro l’Atalanta. Ad arbitrare il match sarà Luca Pairetto della sezione di Torino. Assistenti Prenna e Muto, IV Uomo Abbatista. Al Var Manganiello, Lo Cicero all’Avar. Vediamo i precedenti del fischietto torinese con le due squadra.

Il bilancio con la Roma

Pairetto ha diretto in totale 6 gare della Roma tra Serie A e Coppa Italia. Il bilancio è abbastanza positivo: 4 vittorie, 2 sconfitte e nessun pareggio. I tre punti sono arrivati nei match di campionato contro Verona (3-0, stagione 17/18), Genoa (2-1, stagione 17/18). Ma anche con il Bologna (2-1, stagione 19/20) e Parma (2-0, ottavi di Coppa Italia 19/20). Sotto la direzione del fischietto di Torino, i giallorossi sono invece stati sconfitti da Spal (2-0, stagione 18/19) e Sassuolo (4-2, stagione 19/20). Nessun precedente tra i capitolini e il Cagliari arbitrato da Pairetto.

Il bilancio con il Cagliari

Sono 13 i precedenti tra Pairetto e il Cagliari tra Serie A (10) e Serie B (3). Il bilancio è peggiore rispetto a quello della Roma: 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. I successi rossoblù sono arrivati con Empoli , Modena, Torino e Udinese, l’ultimo 4 anni fa proprio con i friulani nella stagione 16/17. Pari invece con Livorno, Bologna e Sassuolo (doppio). I sardi di Di Francesco hanno invece rimediato disfatte contro Spezia, Milan, Lazio, Inter e Sampdoria, l’ultima l’anno scorso contro i blucerchiati, terminata 3-0.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Questo è l’arbitro del rigore a Lazzari e di quello non fischiato su Dzeko per identico (e discutibile) fallo. Si prospetta una serata difficile.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...