Occhio al fischietto. Roma-Bologna, torna l’incubo Guida: l’arbitro dei match discussi contro Milan e Sassuolo.

Redazione RN
11/04/2021 - 8:11

Foto Tedeschi
Occhio al fischietto. Roma-Bologna, torna l’incubo Guida: l’arbitro dei match discussi contro Milan e Sassuolo.

ROMA BOLOGNA GUIDA – Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere Roma-Bologna, match valido per la 30a giornata di Serie A, in scena domenica alle 18 allo Stadio Olimpico. A coadiuvare Guida ci sarà al VAR Michael Fabbri.

Polemiche negli ultimi due incroci con i giallorossi

E’ solo uno il precedente stagionale di Guida con i giallorossi, risalente allo scorso 28 febbraio, quando la Roma perse in casa l’ennesimo scontro diretto contro il Milan. Match contraddistinto dalle tante polemiche nei confronti del direttore di gara, autore di decisioni dubbie. La più clamorosa, oltre al rigore assegnato ai rossoneri per fallo di Fazio al limite dell’area, la decisione di non assegnare un rigore alla Roma dopo un duro contrasto nell’area rossonera tra Mkhitaryan e Theo Hernandez. Inoltre, Guida era al VAR in un altro discusso match della stagione giallorossa: Roma-Sassuolo 0-0 dello scorso dicembre, finita con l’espulsione di Pedro, quella mancata di Obiang per un entrata killer su Pellegrini, e il rosso a Fonseca, colpevole, secondo l’arbitro Maresca e Guida, di aver protestato troppo.

Quarto Roma-Bologna per Guida…e nessuna vittoria giallorossa

In totale sono 22 i match della Roma diretti da Guida, con un bilancio di 7 sconfitte, 6 pareggi e 9 vittorie per i giallorossi. Per il Bologna, invece, solo 2 sconfitte con lui, 4 pareggi e 9 vittorie. Infine, sono tre i ‘Roma-Bologna’ con la direzione del fischietto campano. In due di queste sono stati i rossoblù ad avere la meglio, nelle stagioni ’19/’20 e ’12/’13 -, in entrambi i casi per 2-3 all’Olimpico. 1-1 nell’altro precedente, che risale addirittura alla stagione ’11/’12.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Partita dopo partita .. Occasione dopo occasione .. Episodio dopo episodio .. ma questo arbitruccio e’ incapace ? e sempre contro di noi ? circostanze ? sfortuna ? o , come penso io, in perfetta e scientifica malafede?

  2. Guida al Var di Lazio -Spezia è stato tanto premuroso nel richiamare l’attenzione dell’arbitro contribuendo ad assegnare un rigore che tutti gli opinionisti in tv (anche laziali) hanno definito ridicolo . Ma chi designa gli arbitri Lotito?

  3. Chiaro disegno del Palazzo… Mo che rosicano che la Roma ha anvora chances in Europa
    Indegni pupazzi

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...