3 Marzo 2022

Occhio al fischietto. Roma-Atalanta a Massa: bilancio positivo per i giallorossi che però non vincono con lui da due anni, male invece Gasperini

ROMA ATALANTA MASSA – Per il big match dello Stadio Olimpico tra Roma e Atalanta è stato designato il signor Davide Massa di Imperia come arbitro principale. Quella tra i giallorossi e nerazzurri sarà un match fondamentale per la corsa all’Europa con l’obiettivo per entrambe di provare a raggiungere il quarto posto. I guardalinee sono i signori Tegoni e Lo Cicero con Sozza come quarto uomo. Al Var ci sarà Di Bello con l’Avar Ranghetti. Ecco i precedenti delle due squadre con l’arbitro ligure che arbitra per la seconda volta in carriera questa sfida, la prima nel 2014 a Bergamo con la vittoria della Roma grazie ai gol di Ljajic e Nainggolan.

Leggi anche:
Le designazioni della 28a giornata di Serie A

I precedenti con la Roma

Il bilancio della Roma con Massa è positivo. Sono 22 le sfide dirette dal fischietto ligure con i giallorossi che hanno vinto 9 volte, 8 i pareggi e 5 le sconfitte. Questa per lui è la terza partita all’Olimpico in questa stagione dopo il pareggio contro il Napoli e la sconfitta rocambolesca per 3-4 contro la Juventus. Ben 7 i gialli tirati fuori in queste due sfide e un rigore assegnato in favore degli uomini di Mourinho al Var ma poi sbagliato da Pellegrini nel finale del match contro i bianconeri.

I precedenti con l’Atalanta

I bergamaschi non hanno un buon score con Massa. La formazione di Gasperini è stata diretta dal fischietto di Imperia 21 volte vincendone 7, 5 i pareggi e ben 9 sconfitte. In questa stagione è la terza sfida dei nerazzurri con le prime due alla Gewiss Arena. Nella prima sfida stagionale ha arbitrato la vittoria contro il Sassuolo e il 16 gennaio il pareggio contro l’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.