Occhio al fischietto | Percorso netto per i giallorossi con Marcenaro, equilibrio per i leccesi

Giacomo Emanuele Di Giulio
27/03/2024 - 16:59

Scelto l'arbitro della sfida tra il Lecce e la Roma che si giocherà lunedì 1 aprile alle ore 18

Romanews.eu
Occhio al fischietto | Percorso netto per i giallorossi con Marcenaro, equilibrio per i leccesi

LECCE ROMA MARCENARO – Dopo la sosta per le nazionali torna in campo la Roma di Daniele De Rossi. La squadra giallorossa affronterà il Lecce al Via del Mare per la 30^ giornata di campionato alla ricerca di punti per rimanere in piena zona Champions League. A dirigere la sfida sarà il genovese Matteo Marcenaro. Al VAR Paterna mentre l’AVAR è DI Paolo. Di seguito i precedenti tra le due formazioni ed il fischietto ligure.

Solo vittorie per i capitolini con Marcenaro

Quella del Via Del Mare sarà la terza sfida diretta dal signor Matteo Marcenaro con in campo la Roma. Le prime due sono sempre di questa stagione ed hanno visto i giallorossi vincitori in entrambe le occasioni. L’esordio è del 3 dicembre 2023 con la squadra, allora diretta da Josè Mourinho, vincitrice in rimonta al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Le due reti furono siglate da Paulo Dybala su calcio di rigore e da Rasmus Kristensen di destro da dentro l’area di rigore. La seconda uscita, invece, è già con la gestione di Daniele De Rossi. Successo netto per la Roma allo Stadio Olimpico contro il Cagliari di Claudio Ranieri per 4-0 senza alcuna annotazione arbitrale rilevante.

Quarto match diretto dal ligure con il Lecce

Bilancio perfettamente in equilibrio tra il Lecce e Marcenaro. Nei tre precedenti una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Il successo risale alla stagione 2021-2022 in Serie B con i salentini vittoriosi per 4-1 sul campo della Ternana. Nell’annata successiva il pari in casa del Napoli, poi campione d’Italia, per 1-1 con il gol del pareggio siglato da Lorenzo Colombo. La sconfitta, invece, risale a questa stagione allo Stadio San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi per 2-0 nella 17^ giornata dio campionato prima delle festività natalizie.

Giacomo Emanuele Di Giulio

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...