romanews-pawson-arbitro.jpg
Foto Getty

OCCHIO AL FISCHIETTO – L’arbitro di Roma-Wolfsberger sarà Craig Pawson. L’inglese ha una grande esperienza internazionale, ma non ha mai diretto né i giallorossi né gli austriaci durante la propria carriera. L’incontro di giovedì in Europa League sarà quindi una prima volta assoluta per entrambe le formazioni.

I precedenti con le italiane

Craig Pawson ha però arbitrato già due volte una squadra italiana. Nel novembre 2016 diresse Sassuolo-Rapid Vienna, finita 2-2 con i gol di Defrel e Lorenzo Pellegrini. Chissà che quindi il trequartista giallorosso non possa sbloccarsi in zona gol giovedì sera proprio contro una formazione austriaca e arbitrato da Pawson. L’altro precedente è Betis Siviglia-Milan del novembre 2018, terminato anch’esso in parità (1-1). In porta per gli spagnoli c’era Pau Lopez.

I precedenti con le austriache

Sono più numerosi invece i precedenti di Pawson con le squadre austriache. In particolare, l’inglese ha diretto due volte il Rapid, una l’Austria Vienna e una il Salisburgo. Il ruolino di marcia parla di due vittorie e due pareggi per le formazioni austriache, che quindi non hanno mai perso un match arbitrato da Pawson finora.