Occhio al fischietto, Milan-Roma a Massa e quel precedente a San Siro contro l’Inter
L’arbitro della sezione di Imperia ha già arbitrato i giallorossi in questa stagione, e anche quella volta era a San Siro…
Foto Tedeschi

Il primo big match del 2023 della Roma sarà diretto da Davide Massa. L’arbitro della sezione di Imperia guiderà la gara di San Siro delle 20:45 insieme a Massimiliano Irrati (in sala VAR), Piccinini all’AVAR, i guardalinee Lo Cicero e Di Iorio e Aureliano nelle vesti di quarto uomo.
Roma e Milan: i precedenti con Massa
Per Massa si tratta del suo secondo incontro stagionale con la Roma. Il primo, dolce ricordo per i tifosi romanisti, è stato in occasione della vittoria sempre a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi: rete di Dimarco per i padroni di casa ribaltata poi da Dybala e Smalling.
LEGGI ANCHE
Il bilancio complessivo con i giallorossi è di 10 vittorie, 5 sconfitte e 8 pareggi. Inoltre, su 9 scontri diretti (contro Atalanta, Juventus, Inter e Napoli), la Roma ha perso soltanto contro la Vecchia Signora (3-4 all’Olimpico la scorsa stagione e 1-0 allo stadium durante l’annata 2018/2019). Per quanto riguarda i rossoneri, invece, le statistiche con Massa dicono fin qui 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte