Occhio al fischietto. La Roma sorride con Abisso, solo una vittoria per la Salernitana

Teresa Tonazzi
25/08/2021 - 13:58

Occhio al fischietto. La Roma sorride con Abisso, solo una vittoria per la Salernitana

SALERNITANA ROMA BILANCIO ARBITRO – Domenica alle 20.45 torna il campionato per la Roma, che giocherà sul campo della Salernitana alle 20.45. Ad arbitrare la gara sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo. Gli assistenti designati Valeriani e Bremes, IV uomo Pezzuto. Al Var ci sarà Aureliano, all’Avar Prontera. Vediamo il bilancio con entrambe le squadre.

Leggi anche:
Le designazioni della 2a giornata di Serie A

Il bilancio con la Roma

La Roma può sorridere. I giallorossi sono stati diretti da Rosario Abisso cinque volte in totale, tutte in Serie A. Il bilancio non potrebbe essere più positivo: 5 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte. L’ultimo trionfo risale alla stagione scorsa, 12esima giornata, con il 3-1 rifilato al Torino, un match dove non sono mancate le polemiche (espulsione Sirigu, rigore ai giallorossi). Il fischietto siciliano ha tirato fuori in totale 11 gialli, ma nessun rosso. E ha concesso due rigori, uno proprio contro i granata, l’altro contro il Lecce.

Il bilancio con la Salernitana

Abisso ha diretto la Salernitana in diverse occasioni, nove in totale, tra Serie B, Coppa Lega Pro, Coppa Italia e Lega Pro 1. Il bilancio dei campani con l’arbitro siciliano non è altrettanto positivo come quello giallorosso: 1 vittoria, 3 pareggi, 5 sconfitte. L’unico trionfo risale alla stagione 15/16 contro il Latina 3-2. Il fischietto ha tirato fuori in totale 29 gialli e nessuna espulsione.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...