Occhio al fischietto, Juventus-Roma a Sozza: bilancio molto positivo per Mourinho, meno per Allegri

Giacomo Emanuele Di Giulio
27/12/2023 - 22:43

L'arbitro lombardo ha già arbitrato in otto occasioni la Roma, solo quattro per la Juventus

Getty Images
Occhio al fischietto, Juventus-Roma a Sozza: bilancio molto positivo per Mourinho, meno per Allegri

SOZZA ROMA JUVENTUS – Sarà la sfida contro la Juventus a chiudere il 2023 per la Roma di José Mourinho. Il 30 dicembre, alle ore 20.45, finirà l’anno solare per i giallorossi con una delle sfide più attese, quella contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. A dirigere il match ci sarà uno dei fischietti che più si stanno mettendo in mostra nelle ultime stagioni, il signor Simone Sozza della sezione di Seregno. Al var l’esperto Mazzoleni con l’AVAR Di Vuolo. I due assistenti sono Bindoni e Tegoni e il quarto uomo Marchetti. Di seguito i precedenti tra il lombardo e le due formazioni.

Le sfide della Roma dirette da Sozza

Quella contro la Juventus sarà la nona partita della Roma arbitrata da Simone Sozza. Il bilancio è più che positivo per i giallorossi che negli otto incontri precedenti ne hanno vinti sei, pareggiato uno e perso una sola volta allo Stadio San Siro contro l’Inter nel 2022. Il primo incrocio risale al 9 maggio 2021 con un largo successo per 5-0 contro il Crotone sotto la gestione di Paulo Fonseca. L’unico X, nella stagione 2022, contro il Venezia il 14 maggio 2022 con i giallorossi di Josè Mourinho già proiettati mentalmente verso la storica finale di Tirana contro il Feyenoord di Conference League. Da quel momento cinque partite e cinque successi di cui ben quattro lontane dalle mure amiche dello Stadio Olimpico. L’ultima, in ordine di tempo, l’8 ottobre 2023 con un netto 4-1 sul campo del Cagliari di mister Claudio Ranieri.

Il fischietto di Seregno con la formazione juventina

Sono solo quattro le partite che Sozza ha diretto con la Juventus in campo. Un bilancio molto complicato per la squadra di Torino che ha vinto una volta, due i pareggi ed una sconfitta. L’unico successo risale al primo incrocio tra il fischietto di Seregno ed i bianconeri, nel novembre del 2021 contro la Fiorentina per 1-0 grazie al gol di Cuadrado. Ancora nessuna partita della Juventus è stata arbitrata da Sozza in questa stagione.

Giacomo Emanuele Di Giulio

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...