Occhio al fischietto. Juventus-Roma a Irrati: la scorsa stagione quattro vittorie su quattro. Spicca il tris alla Lazio

Manuela Fais
25/08/2022 - 12:05

Occhio al fischietto. Juventus-Roma a Irrati: la scorsa stagione quattro vittorie su quattro. Spicca il tris alla Lazio

Sarà Massimiliano Irrati di Firenze ad arbitrare la terza giornata di campionato della Roma. I giallorossi, in trasferta, sfideranno la Juventus sabato alle 18:30. Gli assistenti saranno Preti e Berti, mentre al Var ci sarà Di Paolo e all’Avar Paganessi. Abisso il quarto uomo. Vediamo il bilancio del fischietto con le due squadre.

Il bilancio con la Roma

Irrati e la Roma si sono incrociati 22 volte in totale tra Serie A e Coppa Italia. L’ultimo incrocio è stato il match contro il Torino il 20 maggio scorso, quando i giallorossi hanno guadagnato i tre punti (3-0: gol di Pellegrini e doppietta di Abraham). Precedentemente, Irrati ha diretto il derby di marzo stravinto dalla Roma 3-0. Sempre la scorsa stagione, c’è stato poi il 2-0 al Genoa e il poker all’Atalanta. Il bilancio resta tendenzialmente positivo: 12 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte, la più recente delle quali contro il Cagliari (3-2) il 25 aprile 2021.

Il bilancio con la Juventus

Irrati e la Juventus si sono incontrati 16 volte tra Serie A e Coppa Italia. L’ultima partita è stata Juventus-Inter, il 3 aprile 2022, terminata con una vittoria dei nerazzurri (0-1): questa è stata l’unico match giocato in casa dove i bianconeri con Irrati non hanno guadagnato i tre punti. In generale infatti, il bilancio con l’arbitro di Firenze è positivo: 11 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Manuela Fais

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ricordiamo con che sollievo assegnò i due rigori alla Roma a Torino nell’ultima giornata (c’era il gol FALSO di Acerbi da compensare). Ora sarà severo, ma equo.

  2. Nessuna censura, si attende l ennesima dimostrazione dell Impero del Male. Se non altro andiamo a trovarlo nella sua tana!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...