• Occhio al fischietto. Fiorentina-Roma a Massa, l’arbitro dei ‘big match’

    Teresa Tonazzi
    06/03/2024 - 14:57

    Getty Images
    Occhio al fischietto. Fiorentina-Roma a Massa, l’arbitro dei ‘big match’

    FIORENTINA ROMA MASSA PRECEDENTI – Davide Massa è stato designato per la gara della 28a giornata di Serie A tra Fiorentina e Roma, in programma a Firenze il 10 alle 20.45. I giallorossi sono tra le squadre più arbitrate dal fischietto di Imperia, vediamo i precedenti.

    Il bilancio con la Roma

    La Roma è la seconda squadra più arbitrata da Massa, con lui i giallorossi registrano il primato ammonizioni in Serie A, ben 73. Il bilancio punti è abbastanza positivo: 10 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte in 27 incroci. Un solo precedente diretto con la Fiorentina (1-1), ma spuntano molti big match, due derby e svariate partite con Juve, Napoli e Inter, ben 13 in totale, in cui sono arrivate 5 vittorie.

    Il bilancio con la Fiorentina

    Sono 22 gli incroci tra Massa e la Fiorentina in totale tra Serie A e Coppa Italia e il bilancio è simile a quello della Roma: 9 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo precedente è una vittoria, 2-1 contro l’Udinese l’anno scorso. Mentre la sconfitta più recente il 2-1 contro la Salernitana. Dal punto di vista disciplinare 45 gialli e 6 rigori.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...