Foto Tedeschi

EMPOLI ROMA ARBITRO – Il match valido per la 23a giornata di Serie A tra Empoli e Roma sarà arbitrata da Michael Fabbri della sezione di Ravenna. A coadiuvare il fischietto gli assistenti saranno Alassio e Rocca, con Giua IV uomo. Al Var ci sarà Abisso, mentre all’Avar Prenna. Di seguito il bilancio con le due squadre.

Leggi anche:
Serie A, Empoli-Roma a Fabbri. Al Var Abisso

Il bilancio con la Roma

Fabbri e la Roma si sono incrociati 9 volte (tutte in campionato), ma è la prima di quest’anno, l’ultima risale all’anno scorso, nella vittoria 1-0 con il Genoa. Il bilancio con il fischietto di Ravenna è abbastanza positivo: 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Ultimi tre punti arrivati contro i rossoblù, mentre il ok più recente risale a Parma-Roma (2-0) di due anni fa. Fabbri non ha mai fischiato un rigore a favore dei giallorossi, e a livello disciplinare si registra una sola espulsione.

Il bilancio con l’Empoli

Tra Serie A e Serie B sono 12 i trascorsi tra Fabbri e l’Empoli. L’ultimo di questi l’anno scorso in Serie B nel ko contro la Salernitana 2-0. Il bilancio è sostanzialmente neutro: 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. I tre punti più recenti nel 15/16 contro la Lazio, con la vittoria per 1-0. Un rigore solo concesso ai toscani, e nessuna espulsione contro. Spicca tra i risultati anche il pari contro il Milan due anni fa, oltre alla vittoria contro i biancocelesti.