• Occhio al fischietto, con Sozza 5 vittorie in 7 partite per la Roma

    Valerio Bottini
    08/10/2023 - 10:14

    Sarà l'arbitro Sozza (MB) a dirigere Cagliari-Roma, in programma domenica alle 18. Ecco i precedenti dei due club nei match da lui seguiti

    Getty Images
    Occhio al fischietto, con Sozza 5 vittorie in 7 partite per la Roma

    CAGLIARI ROMA SOZZA – Toccherà a Simone Sozza della sezione di Seregno (MB) dirigere il match tra Cagliari e Roma, valevole per l’ottava giornata di Serie A in programma domenica alle ore 18 all’Unipol Arena. Per il fischietto milanese quella in terra sarda sarà la seconda direzione stagionale, dopo il derby Inter-Milan della quarta giornata vinto 5-1 dai nerazzurri. Ecco i precedenti di giallorossi e rossoblù nelle gare da lui arbitrate:

    I precedenti con la Roma

    I precedenti tra Sozza e la Roma sono 7 (tutti in campionato), con un bilancio ampiamente positivo per i capitolini: 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta, quella per 3-1 a San Siro con l’Inter nell’aprile 2022. L’ultimo incrocio risale alla 23esima giornata della scorsa Serie A, quando gli uomini di Mourinho superarono 1-0 il Verona all’Olimpico grazie all’unica rete in giallorosso di Solbakken.

    I precedenti con il Cagliari

    Solamente 2, invece, gli incroci del fischietto milanese con il Cagliari. Il primo nel febbraio 2022 in Serie A, pareggio casalingo 1-1 con il Napoli. L’ultimo la scorsa stagione in Serie B, vittoria 1-0 tra le mura amiche contro il Benevento grazie a un gol di Lapadula.

    SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. difatti non capisco il senso della cosa. Se un arbitro dirige Roma – Pro Vercelli è chiaro che probabilmente le statistiche diranno che con lui hai quasi sempre vinto. Se, invece, dirige sempre Roma – Juve chiaramente queste saranno completamente diverse. Forse è una forma di scaramanzia.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...