• Occhio al fischietto. Con Orsato bilancio distrastroso per la Roma nei derby

    Valerio Bottini
    08/01/2024 - 15:27

    Foto Tedeschi
    Occhio al fischietto. Con Orsato bilancio distrastroso per la Roma nei derby

    LAZIO ROMA ORSATO – Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio a dirigere il derby tra Lazio e Roma nei quarti di finale di Coppa Italia, gara secca in programma mercoledì alle ore 18. Per il fischietto veneto, (uno dei più esperti direttori di gara italiani con i suoi 48 anni) sarà la sesta direzione nella stracittadina della Capitale, con bilancio nettamente favorevoli ai biancocelesti con quattro vittorie, due pareggi e nessun successo giallorosso. Il precedente più prestigioso si è tenuto sempre in Coppa Italia, la finale del 2013 vinta 1-0 dalla Lazio. Ecco il bilancio generale negli incroci tra Orsato e le due squadre:

    I precedenti con la Roma

    Detto del bilancio non straordinario nelle stracittadine, in totale sono 41 i precedenti del classe ’75 con la Roma, 13 vittorie giallorosse, 14 pareggi e 14 sconfitte. L’ultimo incrocio quello dello scorso settembre in casa del Genoa, da cui gli uomini di Mourinho uscirono sconfitti con un netto 4-1. Per ritrovare un successo romanista con Orsato in campo bisogna tornare indietro fino al novembre 2020, un 2-0 casalingo contro la Fiorentina. Dopo quella gara, arrivarono ben cinque sconfitte di fila negli incroci con il direttore di gara veneto: due nel derby, due con la Juve e una con il Napoli.

    I precedenti con la Lazio

    Ancor più numerosi i precedenti con la Lazio, 48 in totale con 21 vittorie biancocelesti, 15 pareggi e 12 sconfitte. L’incontro più recente ad ottobre, vittoria 3-2 all’Olimpico contro l’Atalanta. Se l’incrocio più ‘dolce’ per i laziali resta quello della finale di Coppa Italia 2013, ce n’è invece un altro decisamente più amaro, sempre in finale nel 2015 contro la Juventus, che la spuntò ai tempi supplementari grazie a un gol di Matri.

    Valerio Bottini

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ormai non c’è più limite alla vergogna, questi fanno come caxxo gli pare. Dobbiamo disdire tutti gli abbonamenti a Sky dazn e compagnia. Io l’ho fatto, partita alla radio o al bar

    2. Va be lasciamo proprio perdere sconfitta sicura al 100%.Orsato peggior arbitro della storia per la Roma perche lui non solo ci arbitra contro, no lui ci odia proprio

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...