• Occhio al fischietto: con Di Bello l’ultima sconfitta contro il Napoli, ma il bilancio è positivo

    Alessandro Tagliaboschi
    19/07/2020 - 7:54

    Occhio al fischietto: con Di Bello l’ultima sconfitta contro il Napoli, ma il bilancio è positivo

    OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi l’arbitro del big match dello stadio Olimpico tra Roma e Inter in programma domenica alle 21.45. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Galetto. Quarto uomo Giua, al VAR Guida e AVAR Di Vuolo.

    Bilancio con la Roma

    Il bilancio con la Roma è molto positivo. Di Bello ha arbitrato per ben 16 volte i giallorossi, che con lui hanno collezionato 12 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, di cui l’ultima contro il Napoli al San Paolo qualche settimana fa. Addirittura la squadra capitolina aveva inanellato 10 successi consecutivi tra il 2017 e il 2019. Una serie interrotta proprio quest’anno, con la sconfitta contro il Torino a gennaio. Le altre partite stagionali della Roma arbitrate da Di Bello sono state invece quella di novembre contro il Brescia, finita 3-0 per i giallorossi, la vittoria di Cagliari del lockdown e la sconfitta contro il Napoli.

    Bilancio Inter

    L’Inter è stato diretto 8 volte dal fischietto di Brindisi: bilancio super positivo con 6 vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. L’ultimo precedente risale alla sfida di febbraio giocata alla Dacia Arena contro l’Udinese e terminata col punteggio di 0-2. 18 i cartellini gialli comminati ai calciatori nerazzurri e una espulsione per somma di ammonizioni.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...