Occhio al fischietto. Chi si rivede: l’ultima volta con Orsato fu proprio Juve-Roma. Con Mou rapporto pessimo

Redazione RN
13/10/2021 - 13:13

Foto Tedeschi
Occhio al fischietto. Chi si rivede: l’ultima volta con Orsato fu proprio Juve-Roma. Con Mou rapporto pessimo

JUVE ROMA ORSATO – Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio l’arbitro di Juventus-Roma, match di cartello dell’ottava giornata di Serie A. Assistenti di linea Bindoni e Bresmes, quarto uomo Colombo mentre gli addetti al Var saranno Nasca e Costanzo.

I precedenti

Sono 35 i precedenti del club giallorosso con il direttore di gara veneto. Il bilancio dice 13 vittorie della Roma, 12 pareggi e 10 sconfitte con l’ultimo incrocio che risale alla 21esima giornata del campionato scorso, proprio in Juventus-Roma. All’Allianz finì 2-0 per i bianconeri grazie al gol di Ronaldo e all’autorete di Ibanez. Quella di domenica sarà la quinta volta che l’arbitro 45enne arbitrerà un match tra bianconeri e giallorossi. Nei 4 precedenti la Roma non ha mai vinto, raccogliendo due pareggi e perdendo il altrettante occasioni. Con la Juventus invece il bilancio di Orsato è nettamente positivo, 20 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte nei 39 incroci. Rapporto teso tra Orsato e Mourinho, storicamente nel mirino degli arbitri per la sua esuberanza a bordo campo. Delle tre espulsioni rimediate da Mourinho in Italia infatti ben due sono arrivate per mano dell’arbitro di Schio.

Pietro Mecozzi

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non si smentiscono mai…mi piacerebbe sapere come mai capita proprio lui in Juve -roma.. questa mi sa di un qualcosa di già scritto.. è una vergogna che con tanti arbitri capiti lo stesso dell’ ultimo Juve -roma e capiti un arbitro pro Juve da sempre.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...