24 Giugno 2020

Roma-Sampdoria, c’è Calvarese: la vittoria con lui manca da due anni

Foto Getty

romanews-roma-calvarese-derby-lazio

ARBITRO – Sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo ad arbitrare Roma-Sampdoria, gara che segna la ripartenza in Serie A dei giallorossi post lockdown. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi Rocca. Al VAR è stato scelto Di Bello, al suo fianco Di Vuolo.

Il bilancio di Calvarese con la Roma

Bilancio che può essere considerato positivo quello di Calvarese con i giallorossi. L’arbitro, infatti, ha diretto la Roma tra campionato e Coppa Italia ben 18 volte, l’ultima nel derby capitolino disputato lo scorso 26 gennaio. In queste gare, i giallorossi hanno agguantato un successo ben 9 volte, pareggiandone 4, mentre le sconfitte sono state 5. Tre dei quattro pareggi sono arrivati nella stagione in corso. Oltre all’1-1 con i biancocelesti, infatti, ci sono stati anche quello all’esordio con il Genoa e quello con l’Inter a San Siro. L’ultimo successo con il fischietto abruzzese, però, risale all’aprile 2018. Da sottolineare il suo utilizzo del cartellino rosso durante una gara dei giallorossi. Calvarese lo ha estratto a un giocatore della Roma ben 4 volte in carriera.

Il bilancio di Calvarese con la Sampdoria

Sono 19, invece, gli incroci tra Calvarese e la Sampdoria. Anche i blucerchiati con l’arbitro della sezione di Teramo hanno vinto 9 volte, conquistando poi 4 pareggi e 6 sconfitte. In questa stagione ha diretto gli uomini di Ranieri nella sconfitta contro l’Inter per 3-1 e nella vittoria contro il Brescia per 5-1.

Daniele Furii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti

  1. Papa Max ha detto:

    Uno degli arbitri SEMPRE Contro la Roma .. dopo la Magistratura anche gli Arbitri sarebbero da ripulire ben bene ..

  2. Papa Max ha detto:

    Ti raccomando poi Di Bello .. un altro avvelenato contro la Roma .. ma che credevate che non ce ne saremmo accorti che siete contro la Roma .. ? si vede pure dall’ Estero e lo raccontano, nelle cronache, anche i commentatori dei Paesi fouri dall’ Italia .. VERGOGNA !!