• Occhio al fischietto. Bologna e Roma ok con Pairetto: l’ultima al Dall’Ara fu decisa da Dzeko

    Redazione RN
    29/11/2021 - 13:48

    Foto Tedeschi
    Occhio al fischietto. Bologna e Roma ok con Pairetto: l’ultima al Dall’Ara fu decisa da Dzeko

    BOLOGNA ROMA PAIRETTO – Sarà Luca Pairetto l’arbitro di Bologna-Roma, coadiuvato al VAR da Massimiliano Irrati. Della sezione di Torino, l’arbitro 37enne torna ad arbitrare la Roma dopo la sfida inaugurale di questo campionato, vinta dai giallorossi per 3-1 sulla Fiorentina. Sono 12 gli incroci tra Pairetto e la Roma, uno di questi è stato proprio contro il Bologna. A settembre del 2019/20, la squadra di Fonseca ottenne vince al Dall’Ara con un gol a tempo scaduto di Edin Dzeko. In totale il bilancio è positivo: otto vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima risalente al 4-2 rimediato a Sassuolo, con rosso a Pellegrini, e la prima, all’Olimpico, nel 2-0 della Spal a ottobre 2018. Sono 10 invece i precedenti tra Pairetto e il Bologna. Bilancio positivo anche con gli emiliani con 4 successi, 4 sconfitte e 2 pareggi. L’ultima volta che ha diretto una gara del Bologna è datata luglio 2020 con la vittoria per 2-1 in casa dell’Inter.

    Leggi anche:
    BOLOGNA-ROMA, ARBITRA PAIRETTO. ECCO LE DESIGNAZIONI DELLA 15a GIORNATA

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Quale sia la linea da seguire mi sembra che sia abbastanza chiaro, i 6 minuti di ieri per dire… basta andare al var e poi qualcosa si trova.

    2. A dimostrazione che le statistiche hanno plurime chiavi di lettura, ripropongo il commento che avevo posto in calce all’articolo di stamani che informava della designazione di Pairetto.

      Pairetto arbitrò Bologna-Roma di 2 anni fa.
      Allora, con la Roma in vantaggio 1-0 (meraviglioso gol di Kolarov su punizione), prima – rifiutandosi di consultare il VAR – si inventò un rigore per il Bologna per presunto fallo di Kolarov, che invece toccò la palla e non Soriano, poi, per completare l’opera, espulse per doppio giallo Mancini, ammonito per la seconda volta per un contatto a dir poco veniale su Santander in versione Klaus Di Biasi.
      Poi il Dio del calcio decise che ci fosse un limite a tutto e, bontà sua, fece segnare ad Edin Dzeko al 90imo il gol del 2-1 definitivo.
      Ma lo scempio di Pairetto è a disposizione di tutti coloro che abbiano anche solo la voglia di ricordare gli eventi: https://www.youtube.com/watch?v=k9PjMiH_HUM

    3. Pairetto ha il cartellino facile contro la Roma e a questo punto credo che i nostri diffidati siano nel suo mirino per la gara con l’Inter. E’ già tuto preparato!!! e poi i 6 minuti di ieri. ROMA CONTRO TUTTI.

    4. ci apparecchiano la tavola per poi farci presentare in mutande con l’ inter ? pittoresco ma ci credo .. tipico delle strategie dell’Aia .. Rocchi .. prima o poi arrivera’ un Magistrato giusto che anche lui abbia sofferto ,come romanista o come puro sportivo, dei vostri soprusi ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...