Occhio al fischietto, bilancio positivo per la Roma con Pairetto: l’ultima in Coppa Italia contro il Parma

Redazione RN
01/02/2020 - 7:29

Foto Getty
Occhio al fischietto, bilancio positivo per la Roma con Pairetto: l’ultima in Coppa Italia contro il Parma

SASSUOLO ROMA ARBITRO – La Roma si prepara a scendere in campo al Mapei per affrontare il Sassuolo. Il match, valido per il 22° turno di Serie A, andrà in scena sabato alle 20.45. Luca Pairetto dirigerà la sfida, al Var ci sarà invece Giacomelli.

Il bilancio con la Roma

Le strade di Pairetto e della Roma si sono già incrociate 5 volte tra Serie A e Coppa Italia: per i giallorossi sono arrivate 4 vittorie e una sconfitta. Proprio poche settimane fa il direttore di gara ha arbitrato Parma-Roma. Il match di Coppa Italia è terminato con una vittoria della squadra di Fonseca per 2-0. Positivo anche l’ultimo precedente in campionato: si tratta di BolognaRoma, gara andata in scena il 22 settembre 2019 e terminata con il risultato di 2-1 per i giallorossi. La vittoria arrivò in extremis, grazie al gol siglato al 94′ da Edin Dzeko. L’unica nota negativa del match fu l’espulsione di Mancini all’85’.

Il bilancio con il Sassuolo

Molti di più invece i precedenti del Sassuolo con Pairetto. Non a caso, i neroverdi sono la squadra più arbitrata finora dal direttore di gara di Torino. Sotto la sua direzione per il Sassuolo sono arrivati 8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte tra Serie A e Serie B. La squadra di De Zerbi incontra Pairetto per la quarta volta in questa stagione. Il Sassuolo ha portato a casa risultati utili in tutte e tre le occasioni: ha battuto la Sampdoria 4-1 l’1 settembre 2019, ha vinto contro l’Hellas Verona il 25 ottobre e pareggiato contro il Cagliari l’8 dicembre.

Martina Cianni

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...