Occhio al fischietto. Bilancio positivo per la Roma con Guida, ma contro il Bologna solo un pareggio e una sconfitta
Foto Getty

OCCHIO AL FISCHIETTO GUIDA ROMA BOLOGNA – Sono state rese pubbliche le designazioni arbitrali per la 23esima giornata di Serie A. L’anticipo di venerdì tra Roma e Bologna, in programma alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, sarà diretto da Marco Guida. L’arbitro della sezione di Torre Annunziata sarà coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Imperiale mentre il quarto uomo sarà Sacchi. Al VAR invece agiranno Irrati e con il sostegno dell’AVAR Carbone.
Il bilancio di Guida con la Roma
E’ positivo il bilancio generale del fischietto di Pompei con la Roma. I giallorossi l’hanno incontrato in 19 occasioni vincendo 9 partite e pareggiandone 6. Le restanti 4 si sono chiude con altrettante sconfitte per la Roma. Per quanto riguarda il campionato in corso invece il bilancio è neutro. Con Guida sono arrivati un pareggio nel derby di andata contro la Lazio, una vittoria esterna contro il Verona e la sconfitta dell’Olimpico in Roma-Juventus. Dal punto di vista delle sanzioni disciplinari invece l’arbitro campano ha estratto 42 cartellini gialli 19 partite e nessun cartellino rosso. Per Guida sarà il terzo Roma-Bologna della sua carriera. Gli altri due sono terminati con un pareggio (1-1 del gennaio 2012) ed una vittoria emiliana (2-3 con in panchina Zeman).
Il bilancio con il Bologna
Sono 15 i precedenti tra Guida ed il Bologna e anche per i rossoblù il bilancio è positivo: 7 successi, 6 pareggi e soltanto 2 sconfitte. L’ultimo incontro risale allo scorso campionato, quando Guida diresse il derby emiliano contro il Sassuolo, vinto dagli uomini di Mihajlovic per 2-1. Per Guida sarà il terzo Roma-Bologna della sua carriera. Gli altri due sono terminati con un pareggio (1-1 del gennaio 2012) ed una vittoria emiliana (2-3 con in panchina Zeman).
Pietro Mecozzi